Chi è Antonio Giuliani, comico e attore italiano di origini abruzzesi. Dagli esordi negli anni Novanta, al successo televisivo: scopriamo qualche informazione in più sulla sua carriera e vita privata.
Chi è Antonio Giuliani: vita privata, esordi e carriera del comico
Antonio Giuliani nato l’11 gennaio 1967, ha 56 anni ed è un noto attore comico romano. Cresciuto nel quartiere di Primavalle, ha origini abruzzesi e un passato da muratore. La sua passione per la recitazione e la comicità ha radici molto lontane, a detta di Giuliani la sua intera famiglia ha un grande talento comico. Lo spiega lui stesso ad Interviste romane: “Mio nonno, il padre di mia madre, ha fatto la comparsa nel film “Il Marchese del Grillo”, con Alberto Sordi. Mio papà e mia mamma e mio fratello che sono molto ma molto simpatici. Mia madre è sempre pronta allo scherzo e alla battuta e mio padre è uguale. Poi devo dire che da ragazzo avevo la passione di fare le battute e a divertirmi con gli amici. Mi travestivo e facevo le imitazioni. Ero un burlone, ecco”.
Nel 1991 sbarca in televisione con lo Spettacolo Stasera mi butto per poi sbarcare nella trasmissione Ci siamo!?! (Rai 2) e nel 1997 vince la puntata di Gran Caffè su Canale 5. Dal 1996 si è esibito in numerosi locali romani e ottiene la popolarità anche grazie al Seven Show. Tra il 2000 e 2001 partecipa al programma La sai l’ultima? e nel 2006 ed entra nel cast della serie L’onore e il rispetto diretta da Salvatore Samperi.
Nel 2007 ha inoltre debuttato come regista nello spettacolo teatrale Il rosso e il nero con Gabriel Garko e nel 2010 recita in una piccola parte della serie tv Caterina e le sue figlie 3. In seguito si mette alla prova anche come doppiatore: nel 2021 da la voce alla rigida recluta Brick, personaggio di A tutto reality su K2. Nel 2015 doppia il personaggio di Frank nella serie F Is for family prodotta da Netflix.