Chi è Carlo III, primo figlio della Regina Elisabetta e da oggi, 8 settembre 2022, re? Ecco qualche informazione su di lui.
Chi è Carlo III
L’amore con Lady Diana
Carlo III d’Inghilterra e Lady Diana Spencer si incontrarono per la prima volta nel 1977 quando il principe Carlo aveva quasi 30 anni e Diana era sedicenne. Quattro anni più tardi, però, sbocciò l’amore, nel corso di una vacanza estiva. La proposta di matrimonio arrivò nel 1981 e sempre in quell’anno, il 29 luglio 1981, si sposarono. La coppia ebbe due figli: William, nato nel 1982, e Henry, conosciuto come Harry, nato nel 1984.
Con gli anni, però, la relazione andò a naufragare e fino a che i due, nel 1996, decisero di divorziare.
Dopo il divorzio, però, alcune voci parlavano di una relazione extraconiugale tra il principe del Galles Carlo e Camilla Shand.
Lady Diana morirà l’anno successivo nel tragico incidente di Parigi.
La storia d’amore con Camilla
A circa 8 anni dal tragico incidente di lady Diana, Carlo e Camilla ufficializzarono il proprio fidanzamento e il 9 aprile 2005 si sposarono.
Inizialmente la prospettiva di risposarsi dopo un divorzio non era ben vista, ma con il consenso di Elisabetta II, del Parlamento e della Chiesa d’Inghilterra, aprirono la strada alla coppia che è stata in grado di sposarsi e coronare il loro amore. I due hanno vissuto a Londra nella residenza di Clarence House sul Mall finché non sono diventati, oggi, 8 settembre 2022, rispettivamente re e regina consorte.
LO SPECIALE SULLA REGINA ELISABETTA II
Chi è Carlo d’Inghilterra, figlio della Regina Elisabetta e nuovo re
Regina Elisabetta, chi era la sorella Margaret: figli, marito, malattia
Regina Elisabetta: perchè non doveva essere lei la Regina?
Regina Elisabetta: chi sono i pronipoti?
Regina Elisabetta, chi sono i nipoti?
Funerali regina Elisabetta: quando? Cos’è e cosa prevede il “London Bridge”