Una figura e un personaggio unico e particolare, con una carriera molto ricca: è attrice, cantante, scrittrice, ma anche modella e star del web. Ha già fatto discutere quando si è saputo che sarebbe salita sul palco dell’Ariston. Chi è Drusilla Foer, una delle 5 conduttrice al Festival di Sanremo 2022? .Conosciamola meglio: dalla carriera alla vita privata.
Chi è Drusilla Foer: vero nome
Il vero nome di Drusilla Foer all’anagrafe è Gianluca Gori. Nata a Siena il 23 luglio 1945 è una cantante, autrice e sceneggiatrice. È cresciuta in una famiglia privilegiata, ha un fratello di nome Gherardo e due sorelle morte entrambe in un incidente aereo.
Dunque Drusilla in origine è stata Gianluca Gori: fotografo, pittore, cantante e attore originario di Firenze. Da un giorno all’altro ha creato un nuovo personaggio diventato in breve tempo un fenomeno del web.
Vita privata
Come raccontato a Libero Quotidiano, ha scelto il nome di Drusilla dopo una nottata di amore sfrenato dei nonni in America su un battello chiamato proprio Drusilla. “Il battello è diventato monumento storico, una sorta di pezzo d’antiquariato” – dice Drusilla – “Come me, insomma”. In merito al suo alter ego ha dichiarato al Tirreno: “Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero, ho pensato che tutti dovessero conoscerla, ed ho spinto la signora a farsi più visibile. Ammetto che vorrei essere come lei”.
Marito
Sentimentalmente, Drisulla è stata sposata con un uomo, “un texano orrendo, che poi ho tradito”, ha raccontato in un’intervista a Libero Quotidiano nel 2017. In seguito si è sposata con il belga Hervé Foer, discendente della nota famiglia Dufur, che è morto. Ad oggi dunque è vedova.
LEGGI ANCHE:
Amadeus, look: chi è lo stilista degli abiti per Sanremo 2022
Drusilla Foer, look “alternativo”: chi è la stilista degli abiti per Sanremo 2022
Orietta Berti, chi è lo stilista degli abiti “pazzi” di Sanremo 2022?
Emma Marrone look sexy, chi è lo stilista scelto per Sanremo 2022?
Carriera artistica
Dopo l’esperienza come fotografo e il successivo successo sul web, Drusilla è approdata anche in televisione e al cinema. È stata attrice per Ferzan Ozpetek nel film “Magnifica Presenza”, giudice a Strafactor e presenza fissa a “CR4 – La Repubblica delle Donne”. Ha posato anche per diverse riviste di moda.
Conduttrice del Festival di Sanremo 2022
“Farei volentieri la valletta a Sanremo, adorerei”, raccontava già a Libero Quotidiano nel 2017. “Ma forse sono troppo alta, 1 e 85”. Meglio perché affiancherà per un’intera serata come conduttrice Amadeus al Festival di Sanremo 2022. In particolare nella serata di Giovedì 3 febbraio.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2022: date, conduttori, conduttrici, cantanti, biglietti