Gianmarco Saurino è un attore televisivo e doppiatore che ha preso parte a diverse serie televisive targate Rai. Conosciamolo un po’ meglio.
Chi è Gianmarco Saurino: esordi e carriera
Gianmarco Saurino, originario di Foggia, è nato il 12 dicembre 1992 (ha quindi 29 anni). Fin da quando era molto giovane ha manifestato un grande interesse per il mondo dello spettacolo, della recitazione in particolare, tanto da rimarcare una grande determinazione ad entrare nel mondo del cinema. La sua formazione, quindi, passa per il Teatro Sperimentale Limoni in Puglia e per il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma poi, dove consegue il diploma dopo essersi definitivamente trasferito. Proprio nella Capitale, dove Gianmarco ha approfondito gli studi, che il ragazzo inizia ad affermarsi e a farsi notare nel mondo dello spettacolo e del cinema. L’esordio in tv arriva nel 2015 con “Questo è il mio paese” e nel 2017, grazie a “Che Dio ci Aiuti”, si lancia verso un successo ancora maggiore. Nel 2016 recita in Non dirlo al mio capo 2 accanto a Vanessa Incontrada e nel 2022 è uno dei protagonisti della fiction Rai Doc – nelle tue mani (assieme a Pierpaolo Spollon, Luca Argentero e Matilde Gioli).
Vita privata: single o impegnato?
Curiosità
Gianmarco Saurino è un grandissimo appassionato di sport estremi (primo tra tutti il paracadutismo) così come è un grande ascoltatore di musica. È molto legato alla sua Puglia, e lo dimostrano i numerosi scatti postati sui social network.