Chi è Giorgia Trasselli: una conosciuta attrice italiana per il suo ruolo, nel piccolo schermo, nei panni della tata nella sitcom Casa Vianello. Nel 2022 è tornata in televisione su Canale 5.
Chi è Giorgia Trasselli: oggi
Giorgia Trasselli è nata a Roma nel 1950, ha studiato recitazione presso il rinomato Teatro Stabile, muovendo primi passi in numerose compagnie teatrali. Da sempre la passione per il teatro, negli ultimi mesi è tornata al teatro con il divertente spettacolo Parenti serpenti insieme a Lello Arena.
Giorgia Trasselli: tata
Il suo ruolo più celebre è stato quello della tata nella sitcom Casa Vianello, con protagonista Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. La sitcom è durata fino al 2007 dal 1988.
Trasselli, figli o marito?
Della sua vita personale non si sa quasi nulla. Infatti, non ci sono notizie in merito alla presenza nella sua vita di figli o di un marito.
Giorgia Trasselli: libro
Nel 2022 ha pubblicato il suo primo libro, scritto con Massimiliano Beneggi, Scusi, lei fa teatro? La tata più famosa d’Italia tra palcoscenico e tv.
Fosca Innocenti e film dell’attrice
Negli anni ’80 comincia a lavorare anche per il cinema, con una in film impegnati come Il futuro è donna. In televisione ha partecipato a Diritto di difesa, Distretto di Polizia 2, Don Matteo, Ris, Classe Mista e ha affiancato Mauro Serio nel gioco di Rai 2, Che fine ha fatto Carmen Sandiego? Ecco invece alcuni film in cui ha recitato:
- Occhei, occhei, regia di Claudia Florio (1983)
- Il futuro è donna, regia di Marco Ferreri (1984)
- In nome del popolo sovrano, regia di Luigi Magni (1990)
- Un homme et deux femmes (1991)
- Classe mista 3ª A, regia di Federico Moccia – serie TV (1996)
- Stray Hearts, episodio di Eden (2009)
- Ex – Amici come prima!, regia di Carlo Vanzina (2011)
- Buona giornata, regia di Carlo Vanzina (2012)
- Miami Beach, regia di Carlo Vanzina (2016)
- La danza nera, regia di Mauro John Capece (2020)
Nel 2022 è tornata su Canale5 con la fiction Fosca Innocenti, miniserie in quattro puntate con Vanessa Incontrada. Un ritorno in tv per lei che dovrebbe proseguire in una seconda stagione, visti i successi della serie.
LEGGI ANCHE: Fosca innocenti, chi era? La storia vera dietro la serie tv