Chi è la giornalista spagnola molestata in diretta televisiva da un uomo. In Spagna è andata in scena l’ennesimo episodio di violenza nei confronti di una donna e professionista. Solidarietà da Mediaset España.
Chi è la giornalista spagnola molestata in diretta
Isabel Balado è la giornalista spagnola del canale Cuatro che è stata molestata mentre era in diretta televisiva. La giornalista stava realizzando un servizio in diretta su un caso di furto in un negozio quando, si vede anche dal video, un uomo ha allungato le mani sul suo fondoschiena. “Per quanto ancora vuoi chiedermi per quale trasmissione sto lavorando? Dovevi davvero toccarmi il sedere? Sto facendo un intervento in diretta, sto lavorando”, ha sbottato la giornalista che poi quando l’uomo si è allontanato ha aggiunto: “Continua a importunare tutte le persone che si trova davanti”.
🚨🚨🚨 AGRESIÓN SEXUAL EN DIRECTO a nuestra reportera @IsaBalado: “¿De verdad me tienes que tocar el culo?”
Y tremenda reacción de @Nacho_Abad: “¡Pásame a este tío tonto!” pic.twitter.com/JOcbTLSFwI— En boca de todos (@EnBocaDe_Todos) September 12, 2023
Arrestato il passante
L’ uomo, 25 anni di origini rumene, è stato poi arrestato a Madrid con l’accusa di “aggressione sessuale” ai danni della reporter spagnola. “Ciò che fino ad ora era ‘normale’ non lo è più. #Basta è il grido del nostro Paese per garantire il diritto alla libertà sessuale di tutte le donne“, ha commentato l’episodio su X la ministra delle Pari Opportunità Irene Montero, chiedendo “stop impunità”. Mentre la segretaria di stato per l’uguaglianza e contro la violenza di genere Angela Rodriguez: “L’impunità con cui agiscono gli aggressori, anche in televisione o mentre il mondo intero guarda la finale di un Mondiale con i nostri corpi a disposizione, deve finire”.
LEGGI ANCHE: Milano, movida nel mirino dei comitati di quartiere: Sala vieta i dehors dopo la mezzanotte