La prossima Ceo di Twitter sarà una donna. Lo ha annunciato lo stesso Elon Musk, “Sono felice di annunciare che ho trovato la prossima amministratrice delegata di Twitter: inizierà tra sei settimane circa”. Fonti del Wall Street Journal accreditano per questo ruolo l’esperta di media Linda Yaccarino.
Chi è Linda Yaccarino
Linda Yaccarino sarà molto probabilmente la nuova Ceo di Twitter, prima donna a ricoprire questo ruolo che ha anche origini italiane. È stata a capo della pubblicità di NBCUniversal per oltre 10 anni ed ha una grande esperienza nel mondo dei media.
La manager si è dimessa da NBCUniversal e il suo arrivo a Twitter potrebbe stemperare i timori degli inserzionisti della piattaforma.
Studi
Linda Yaccarino ha 60 anni ed è laureata alla Penn State University.
Marito
Il marito è Claude Peter Madrazo e ha origini italiane come lei.
Carriera
Dal punto di vista lavorativo, Yaccarino è una donna di successo. Per oltre 10 anni ha ricoperto il ruolo di presidente della pubblicità globale e delle partnership presso NBCUniversal e durante il suo mandato si è concentrata principalmente sulla ricerca di modi efficaci per misurare l’efficacia della pubblicità. Ha contribuito moltissimo al lancio del servizio di streaming Peacock, supportato dalla pubblicità.