Chi è Lorenzo Amoruso, un dirigente sportivo ed ex calcatore italiano della Fiorentina con un passato a Temptation Island 2020? Negli ultimi tempi è diventato noto anche per la sua relazione con la ex fidanzata Manila Nazzaro.
Chi è Lorenzo Amoruso
Lorenzo Amoruso è nato il 28 giugno 1971 a Bari, nel quartiere Palese. Inizia la sua carriera da calciatore proprio con il Palese per poi arrivare nel nel settore della primavera della squadra della sua città natale, il Bari. Il suo debutto in serie A arriva proprio con il Bari in una sfida contro l’Inter. I più grandi successi come calciatore però li raggiungerà con la maglia della Fiorentina che lo acquisterà nel 1995 per 5,4 miliardi di Lire. Dopo il ritiro, ha continuato la sua carriera come opinionista tv e come dirigente sportivo.
Durante la sua militanza nel Bari è stato ceduto due volte, prima al Mantova e poi al Vis Pesaro. Nel 1995 arriva l’acquisto da parte della Fiorentina per 5,4 miliardi di Lire. Nel 1997 viene acquistato da una squadra scozzese, i Rangers, con cui vincerà tre campionati scozzesi e quattro Coppe di Scozia, oltre al riconoscimento di miglior giocatore della Scottish Premier League nel 2002. Dal 2003 al 2006 ha giocato nei Blackburn Rovers e dal 2006 al 2008 ha giocato nel Cosmos, una squadra di San Marino. Nel 2010 la Fiorentina lo assume come dirigente, fino al 2012.
In tv dopo il ritiro dal calcio
Lorenzo Amoruso dopo il suo ritiro inizia una serie di esperienze in tv come opinionista sportivo, in particolare appare in programmi tra cui: Platinum Calcio, Lunedì gol, Sportitalia e Radio Sportiva, oltre ad aver collaborato per TV8 per il commento tecnico delle partite UEFA Europa League. Nel 2016 conduce con Gianluca Vialli Squadre da Incubo, oltre a essere stato nel 2017 uno dei concorrenti di Celebrity Masterchef 2, show condotto da Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.
Ex fidanzata Manila Nazzaro
Lorenzo Amoruso è stato fidanzato con Manila Nazzaro con la quale è rimasto assieme per circa 3 anni.
A dicembre 2020 Manila in un post su Instagram ha raccontato ai suoi followers di un dolore che ha colpito sia lei sia Lorenzo: a Novembre 2020 Manila ha perso il bambino che aspettava.
La coppia ad un certo punto avrebbe voluto sposarsi, cosa che non è avvenuta, e nel gennaio 2023 è arrivata l’inattesa rottura. A dare corpo a questa indiscrezione è stata in primo luogo Today, che riguardo ai due aveva parlato addirittura di “crisi insanabile”. L’amore tra i due, però, si era raffreddato da un po’ di mesi precedenti alla rottura. Sarà davvero una crisi irrecuperabile o la frattura potrà essere ricomposta?
Di certo pare che Lorenzo Amoruso non voglia mollare la presa sull’ex showgirl tanto che secondo il settimanale Di Più, “Lorenzo vorrebbe andare all’Isola dei Famosi per riconquistare la sua Manila da lontano e ribadire di fronte alle telecamere l’amore per lei. Per Lorenzo nulla è perduto…”. L’ex calciatore avrebbe quindi tutta l’intenzione di lasciare l’Italia e di sfruttare l’esperienza in tv per far capire a Manila quanto sia solido il loro amore.