Chi è Manuel di Temptation Island 2023? Portato nel reality show estivo dalla fidanzata Francesca, l’ha lasciata già diverse volte per poi tornare da lei: “C’è qualcosa che mi lega a lei, ma è forte anche il mio desiderio di libertà”.
Chi è Manuel Maura di Temptation Island 2023: cosa sappiamo di lui?
Manuel Maura ha 30 anni ed è stato uno protagonisti di Temptation Island 2023, reality show estivo condotto da Filippo Bisciglia. Quella sull’isola dei tentatori è stata la sua prima vera esperienza televisiva: nella vita lavora come agente di commercio a Roma, nel settore farmaceutico. Manuel ha preso parte al programma insieme alla sua fidanzata, la 23enne Francesca Sorrentino, al suo fianco da oltre due anni. La coppia aveva deciso di partecipare al dating show per mettere fine ad una fase molto burrascosa della loro relazione. Manuel l’ha lasciata per ben cinque volte per poi tornare da lei. Francesca era ormai stanca di questo tira e molla: “Io lo aspetto e lui se ne approfitta, deve avere chiaro ciò che vuole”. Nel corso della prima puntata, Manuel si è difeso così: “Sicuramente c’è qualcosa che mi lega a lei. Ma è anche forti ad oggi il desiderio di avere la mia libertà. Spero che Temptation mi possa aiutare a capire cosa voglio nel mio futuro. Se stare con Francesca oppure riprendermi la mia libertà”.
La fine della relazione a Temptation Island, la rabbia di Francesca e l’indifferenza di Manuel
Nella prima puntata di Temptation Island 2023, Francesca e Manuel hanno scelto i propri tentatori, rispettivamente Edoardo e Greta. In una conversazione con la sua tentatrice, Manuel ha parlato della fidanzata, lamentandosi anche della sua eccessiva gelosia: “Quando la lascio mi scatta qualcosa, mi manca, ho paura che qualcuno se la prenda”. Inoltre il 30enne ha confessato di aver frequentato altre donne nei cinque periodi di “pausa” dalla sua relazione con lei. “Per me è un tradimento.” ha affermato con rabbia Francesca.
Ferita dalle parole di Manuel, si è sfogata in lacrime con le altre concorrenti: “Spero di avere un interesse, spero che qualcosa mi dia la forza per non essere un cristallo. Perché non lo riesco a lasciare? Che problema ho? I miei genitori sono normali, si amano, si portano rispetto. Non ho una falla nel sistema, non ho bisogno di qualcuno che si prenda cura di me”. Stanca ormai di pendere dalle sue labbra, spera che prenda una decisione: “È proprio stupido. Io non voglio fare la vita della cornuta, però non riesco a lasciarlo, spero mi lasci lui a questo punto”.
Manuel, da parte sua, sembra invece poco turbato dai video di Francesca, che la mostrano divertirsi molto nel villaggio: “Mi fa piacere, spero che anche lei rifletta se vuole stare ancora con me e riesce a perdonarmi. Se dopo questi 20 giorni scopro che lei è la donna della mia vita, esco da qui e inizio a progettare qualcosa di serio”. Il suo atteggiamento rilassato non lo ha aiutato a riconquistare la fiducia di Francesca, che ha infine deciso di chiudere la relazione e di lasciare il programma senza di lui: “Amica con Manuel? Forse tra 10 anni. Non credo di essere il tipo di persona che possa rimanere amica di un ex”.
La coppia torna insieme: “Ci vuole coraggio per perdonare”
Mesi dopo la loro esperienza a Temptation Island, Manuel e Francesca sono tornati insieme. Maura è riuscito a riconquistare la sua amata durante le feste natalizie: “Ci vuole più coraggio a perdonare e a perdonarsi che a lasciare andare. Semplicemente grazie per essere andata contro tutti e tutti, non ti deluderò”. Già da tempo Manuel aveva confidato ai suoi follower di aver cominciato a riavvicinarsi a Francesca: “Ultimamente ci siamo incontrati e abbiamo parlato molto. Sto cercando di recuperare il rapporto con lei, non è facile perché è sulle sue com’è giusto che sia. So di aver sbagliato molto, spero che con il tempo possa perdonarmi”.