Marco Rossetti è un attore attualmente protagonista della fiction Rai Doc – nelle tue mani. Nel corso della sua carriera, però, ha partecipato a diversi progetti cinematografici.
Chi è Marco Rossetti
Marco Rossetti, 36 anni già compiuti, è nato a Roma l’8 settembre 1985. Fin da giovanissimo è sempre stato attratto dal mondo dello spettacolo, tanto da essersi diplomato al Centro sperimentale di cinematografia nel 2011. Le sue prime esperienze sono a teatro, ma il debutto in televisione avverrà con Distretto di Polizia nel 2005. Nel 2010 è per la prima volta al cinema con Scontro di civiltà per poi entrare a far parte del cast della fiction R.I.S. Roma – Delitti imperfetti nel ruolo del tenente Bartolomeo Dossena. Nel 2014 è selezionato per la fiction Le mani dentro la città confermando la sua figura come un attore affermato. Il 2015, infatti, è un anno dove lo si vede in Squadra mobile nel ruolo di Riccardo Pisi e prenderà poi parte, nel 2018, alla fiction di successo Il cacciatore. Nella seconda edizione della serie tv Doc – Nelle tue mani interpreta uno dei protagonisti, Damiano Cesconi.
Fidanzata
Marco Rossetti ha attualmente una relazione con Beatrice Arnera, anche lei attrice che si è distinta per la partecipazione ad alcune fiction come Il Commissario Montalbano, Solo per amore 2, Un passo dal cielo. I due si sono conosciuti durante un provino e da quel momento non si sono più lasciati. I due hanno dieci anni di differenza (Beatrice è classe 1995) ma questo per la coppia non è mai stato un problema.
Visualizza questo post su Instagram
Curiosità
Marco, oltre che un attore, è anche sportivo. Sappiamo che pratica pugilato e che per diversi anni (circa 10 anni) ha giocato nella Serie B di pallanuoto.