Marta Fascina è la deputata di Forza Italia che ha rubato il cuore di Silvio Berlusconi. Calabrese, classe 1990, pare che con il suo temperamento riservatissimo abbia conquistato il Cavaliere, nato nel 1936, e quindi 84enne, al punto da organizzare insieme un “matrimonio simbolico” per suggellare la loro unione. Una grande “festa dell’amore” dopo 3 anni di relazione, nata dopo la fine del rapporto di Berlusconi con Francesca Pascale, con cui è finita nel 2020. Ma chi è Marta Fascina?
Ecco chi è Marta Fascina, la nuova compagna di Silvio Berlusconi
Marta Fascina, 31 anni, è di origini calabresi. Non si sa molto sul suo conto, per via dell’attitudine discreta che la contraddistingue. Ha una laurea in lettere ed è deputata del partito politico di Forza Italia. In particolare, la nuova compagna di Silvio Berlusconi è segretario in IV Commissione Difesa. Nel suo canale su Instagram, al contrario dell’ex del Cavaliere, Marta Fascina pubblica spesso post dedicati a Silvio Berlusconi e raramente la si vede lontana dalla sua dolce metà.
La rottura con Francesca Pascale
In tutto Silvio Berlusconi ha avuto due matrimoni. Il primo con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, con cui ha avuto i figli Marina e Pier Silvio. E il secondo con Veronica Lario: unione che ha dato alla luce Barbara, Eleonora e Luigi. Dopo l’ultimo divorzio, il Cavaliere è stato legato sentimentalmente per tanto tempo a Francesca Pascale, sostituita poi dalla 31enne calabrese poco dopo la rottura, avvenuta il 5 marzo 2020.
Però, in un’intervista rilasciata a Novella 2000, prima che l’ex premier e Francesca Pascale si separassero, quest’ultima aveva commentato le voci a proposito della deputata di Forza Italia. Si chiacchierava infatti che tra Marta Fascina e Silvio Berlusconi ci fosse già un legame, stretto e portato avanti alle spalle di Pascale.
“Marta Fascina? Dico solo che è stata messa al fianco del mio Presidente da Licia Ronzulli. La Ronzulli ha come assistente proprio Marta Fascina e ha deciso di metterla al fianco di Berlusconi ed è per questo che lei vive e dorme ad Arcore”.
Il tutto non era “inusuale per Silvio, che lavora sempre e che da sempre ha i suoi collaboratori in casa. Silvio dorme sempre da me, nella casa dove vivo, a pochi chilometri con i nostri cani”, aveva continuato l’ex fiamma. Insinuatosi il dubbio, però, Francesca Pascale aveva puntualizzato: “se scoprissi che in questa storia c’è qualcosa di vero, tra me e il Presidente finirebbe tutto”. I timori sono stati presto confermati, e la storia con Silvio Berlusconi si è rotta.
Il primo avvistamento Berlusconi-Fascina
Il primo avvistamento della nuova coppia Silvio Berlusconi e Marta Fascina è stato fatto l’estate scorsa in Sardegna. I due passeggiavano mano nella mano sul pontile di Villa Certosa: casale in possesso del Cavaliere. Al momento dello scatto delle foto, si trovavano in procinto di provare il Seven, nuovo yacht da 60 metri di Ennio Doris, tra i più cari amici di Berlusconi e fondatore di Mediolanum. Lui in polo e maglioncino blu, lei con un vezzoso abitino a balze, capelli raccolti e un’aria da “acqua e sapone”. La coppia sembrava serena e rilassata, in procinto di godersi la vacanza.
Gli auguri sui social di Marta Fascina per l’ex premier
Marta Fascina dedica spesso messaggi social al Cavaliere, come quelli per il suo compleanno il 29 settembre 2021. Una dedica speciale: una foto insieme che Marta Fascina pubblica su Instagram. “Buon compleanno amore mio“, scrive la ragazza allegando una sfilza di cuoricini rossi.