Martina Favaretto è una schermitrice italiana, specialista del fioretto e stella nascente di questo sport. Partecipa ai mondiali di scherma che si stanno tenendo a Milano 2023 validi per la partecipazione olimpica.
Chi è Martina Favaretto
Martina Favaretto è una schermitrice italiana classe 2001 specialista del fioretto e stella nascente di questo sport. Il suo obiettivo è vincere una medaglia alle olimpiadi di Parigi 2024.
Carriera e vittorie
Nel 2022, insieme ad Arianna Errigo, Francesca Palumbo e Alice Volpi, ha vinto la medaglia d’oro nel fioretto a squadre agli Europei di Adalia e ai Mondiali de il Cairo.
Le vittorie agli Europei di Martina Favaretto
Il 16 Giugno 2023 vince la medaglia d’Argento agli Europei di Scherma di Plovdiv perdendo la finale continentale del fioretto individuale con il punteggio di 9 a 6 con la connazionale la fiorettista Martina Batini. Ai Giochi Europei di Cracovia 2023 il 28 Giugno vince la medaglia d’Oro, in Finale Italia 45 – Francia 40, nel Fioretto a squadre insieme alle altre fiorettiste Martina Batini, Francesca Palumbo e Alice Volpi.
I Mondiali di scherma di Milano 2023
Ai mondiali di scherma di Milano 2023 è arrivata in semifinale nel fioretto a squadre per scontrarsi con Arianna Errigo.