Matteo Romano è un giovane cantante in gara a Sanremo 2022 con il brano “Virale”.
Prima di arrivare a Sanremo 2022 tra i big, ha vinto Sanremo Giovani con il brano “Testa e croce”.
Chi è Matteo Romano
Matteo Romano è un cantante di 19 anni, originario di Cuneo, che si è fatto conoscere grazie all’uso abile di Tik Tok. Nato il 20 marzo 2002 ha due gemelli, Simone e Jacopo, ed è un grandissimo appassionato di musica fin da quando era bambino. Diplomato al liceo classico, inizia a studiare canto nel 2015 e studia pianoforte per due anni presso la Scuola ‘Palcoscenico’. Nel 2018 e 2019 partecipa al concorso “Next Talent” che si tiene a Cuneo e vince in entrambe le occasioni il premio come miglior interprete. In ambito musicale si è spesso applicato verso lo studio di percussioni e chitarra.
Il successo con “Concedimi”
Il suo talento nel canto però, nonostante questo, è stato il suo trampolino di lancio anche sul social network Tik Tok. Nel marzo del 2020 la sua canzone Concedimi suonata al pianoforte, pubblicata proprio su questo social, è diventata virale in pochissimo tempo ed è seguito da oltre 350mila followers. Questo suo brano, che ha avuto enorme successo, è stato certificato doppio disco di Platino.
Visualizza questo post su Instagram
Altra sua canzone molto apprezzata è Casa di Specchi.
Festival di Sanremo
Matteo Romano, grazie alla vittoria ottenuta a Sanremo Giovani con “Testa e Croce”, è entrato di diritto tra i big che si esibiranno al Festival di Sanremo 2022. In questa occasione canterà “Virale” e proverà a scalare la classifica composta da cantanti anche molto più esperti e con una grande carriera già alle spalle.
Nella serata dedicata alle cover Matteo Romano canterà Your Song (di Elton John) assieme a Malika Ayane.
Curiosità
Della sua vita privata non si sa nulla in quanto Matteo Romano è da poco salito alla ribalta del grande pubblico. Su instagram è seguito da 52,9 mila followers.