Veronica Scopelliti, in arte Noemi, oggi è una cantante romana venuta alla ribalta nel 2008 dopo la partecipazione ad X Factor. Al Festival di Sanremo 2022 è in gara tra i big con il brano Ti amo, non lo so dire”.
Noemi oggi: esordi in tv e studi
Noemi, nata il 25 gennaio 1982 è del segno zodiacale dell’Acquario. Il padre Armando era un musicista e fin da piccola le ha trasmesso la passione per la musica. Da piccolissima, all’età di 19 mesi, fa il suo ingresso in tv come volto di uno spot della Pampers. La passione per la musica e il pianoforte la accompagnano fin da giovanissima tanto che inizia a suonare dall’eta di 7 anni. Nel 2001 si diploma al Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode per poi iscriversi al corso di laurea del DAMS della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre. Conseguita la prima laurea nel 2004, prosegue gli studi magistrali presso la stessa facoltà e nel 2006 si laurea con 110 e lode in Regia televisiva e cinematografica.
I singoli di maggiore successo
Festival di Sanremo
Noemi e la dieta
Visualizza questo post su Instagram
Marito e matrimonio
Visualizza questo post su Instagram
Noemi e il caso di body-shaming a Sanremo
Durante la trasmissione Belve, Noemi ha raccontato che al festival di Sanremo 2018, quando lei era un po’ più in “in carne”, venne presa in giro sui social con un meme in cui compariva da una parte la sua fotografia e dall’altra quella della conduttrice Michelle Hunziker, entrambe con un vestito dalla profonda scollatura. “Quando lo ordini su Wish e quando ti arriva a casa”, la frase a commento del meme. Un body-shaming che ha lasciato il segno nella cantante e le ha dato la spinta per cambiare qualcosa di se stessa.