Chi è Paolo Del Debbio, giornalista e conduttore televisivo, alla guida di Dritto e Rovescio su Rete 4. Scopriamo qualche informazione in più sulla sua carriera e vita privata.
Chi è Paolo Del Debbio: la carriera in tv
Paolo Del Debbio, nato a Lucca il 2 febbraio 1958, è un giornalista televisivo spesso accostato alla sfera politica di centrodestra. La sua carriera televisiva è iniziata nel 2004 sulle reti Mediaset, dove attualmente ancora va in onda. Nella sua carriera da giornalista ha condotto diverse trasmissioni come Secondo voi, Mattino Cinque, Quinta colonna, Dalla vostra parte, Perché sì perché no e Dritto e rovescio su Rete 4, di cui è ancora al timone dal 2019.
Vita privata, moglie e figli
Paolo del Debbio è stato sposato per molti anni con Gina Nieri, consigliere di amministrazione e membro del comitato esecutivo Mediaset, e da lei ha avuto due figlie: Maddalena (1989) e Sara (1992).
Visualizza questo post su Instagram
La nuova donna misteriosa
La storia del papà prigioniero dei nazisti
In una ospitata al programma Domenica In diretto da Mara Venier, Paolo Del Debbio si è commosso parlando della vicenda riguardante suo papà durante la guerra. Il padre infatti, catturato in Grecia nell’aprile del 1943, fu prigioniero dei nazisti per ben due anni, prima di essere liberato dai soldati americani nel 1945. “Gli americani gli diedero da mangiare pian piano.Mio padre pesava 40 chili – ha raccontato in lacrime – infatti mio papà rimetteva tutto quello che mangiava perché non era più abituato”.