Sam Ryder, in gara all’Eurovision Song Contest 2022 per il Regno Unito, è uno dei più accreditati ad andare sul podio. Si presenterà con il brano “Space Man”
Chi è Sam Ryder
Sam Ryder, rappresentante inglese all’Eurovision Song Contest 2022,è tra i più accreditati ad ottenere una vittoria finale. Dopo anni di scarso interesse per la manifestazione, il Regno Unito punta su di lui per riscattarsi. Ha iniziato a lavorare nell’industria musicale e dal 2009 si dedica a suonare la chitarra lavorando come turnista per alcuni gruppi musicali. Grazie al social TikTok è salito alla ribalta nel primo lockdown iniziando a postare delle Cover. Entro la fine dello stesso anno, è diventato l’artista più seguito sulla piattaforma, portandolo a firmare un contratto con l’etichetta discografica Parlophone. Oggi sui social Sam ha più di 12 milioni di followers.
Visualizza questo post su Instagram
Space Man all’Eurovision 2022
Il 10 marzo 2022 è stato annunciato che l’emittente radiotelevisiva pubblica BBC ha selezionato internamente Sam Ryder come rappresentante della Gran Bretagna all’Eurovision Song Contest di Torino 2022. Il brano che porterà sul palco è Space Man, scritto insieme ad Amy Wadge.