È venuto a mancare Tommaso Accardo, che fu la spalla di Fiorello nel varietà “Stasera pago io”. Aveva 84 anni. Era uno stimato attore e personaggio televisivo italiano.
Chi era Tommaso Accardo
Tommaso Accardo, conosciuto anche come Tommasino, era nato a Gibellina l’11 ottobre 1940, in Sicilia, dove aveva cominciato a lavorare in piccoli ruoli nella pubblicità e nel cinema, con al suo attivo anche un’apparizione nel film comico “Mezzo destro e mezzo sinistro – due calciatori senza pallone”, con protagonisti Gigi e Andrea.
La notorietà arriva grazie alla scoperta di Fiorello che lo volle con sé nel varietà “Stasera pago io”.
Altri lavori di Accardo
Tommaso Accardo tra il 2005 e il 2008 l’attore aveva preso parte al film Ma l’amore… sì! di Marco Costa e Tonino Zangardi, al film tv Il mondo è meraviglioso di Vittorio Sindoni e a tre puntata della serie tv Boris. La sua ultima apparizione al fianco di Fiorello risale al 2018, quando partecipò a una puntata di Viva Radio2… minuti, il programma condotto dallo showman su Radio 2.
Il ricordo di Fiorello
A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato proprio Fiorello, che sui social con un post su “X” ha pubblicato una foto insieme a lui scrivendo: “ciao Tommasino”.
È venuto a mancare a Mentana, dove viveva da tempo, il 30 settembre 2023.