Mauro Corona, nato a Trento il 9 agosto del 1950, è cresciuto in una famiglia di venditori ambulanti. Ad avergli trasmesso l’amore per le montagne è stato soprattutto il padre, ma è dal nonno che ha appreso l’arte della scultura lignea. Queste due passioni ha cercato di trasmetterle. Ecco chi sono i suoi quattro figli.
Chi sono i quattro figli di Mauro Corona
Mauro Corona, assieme a sua moglie Francesca, ha avuto ben quattro figli da sua moglie Francesca (di cui non si quasi nulla in merito alla sua vita privata): Marianna, Matteo, Melissa, Martina.
Visualizza questo post su Instagram
Marianna Corona
Marianna Corona è una delle figlie di Mauro Corona appassionata di yoga, tanto che di questa disciplina è diventata insegnante. Vive a Erto, piccolo centro immerso tra le vette delle Dolomiti friulane in cui anche suo padre Mauro risiede. Come il padre, ama passeggiare in montagna e ha sempre amato le escursioni. Nel 2017 ha dovuto affrontare un tumore al colon. “Ne sono uscita pian piano, ritornando a riconsiderare il corpo che sentivo distante, quasi repellente. Noi montanari cresciamo con l’insegnamento che bisogna essere sempre duri e forti. Come la montagna. È un immaginario che tempra”, ha raccontato lei stessa al Corriere della Sera.
Matteo Corona
Matteo Corona è il secondo figlio di Mauro Corona. Come la sorella Marianna e il papà Mauro, anche lui si cimenta spesso in camminate tra le montagne di Erto e ha sempre avuto un grande amore per i monti dove è cresciuto. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, si definisce un giovane con un’esistenza “tranquilla e normale”, a fronte della vita “esagerata” del celebre padre. È anche lui scrittore e ha esordito con il libro “Nelle mani dell’Uomo Corvo”.
Melissa Corona e Martina Corona
Per quanto riguarda Melissa e Martina Corona, non si hanno invece particolari notizie sulla loro vita privata.