Il panorama musicale italiano è pieno di cantanti emergenti e gruppi che cercano di farsi spazio, con l’obiettivo di far conoscere le loro creazioni e avvicinare gli ascoltatori. Tra questi si possono menzionare i “Legno”, gruppo composto da due persone: scopriamo chi sono.
Chi sono i Legno: quello che si sa
Seppur non siano così famosi, i Legno hanno il loro seguito. Del duo si sa però ben poco, perché i due artisti sono soliti coprirsi il volto con delle maschere che non permette agli utenti di YouTube di conoscere la loro identità. Chiare sono invece le loro origini, proveniendo entrambi dalla Toscana.
La band si è formata nel 2o18 e predilige il genere indie pop, facendosi conoscere con tre singoli, pubblicati con Matilde Dischi. Si tratta di: Sei la mia droga, Mi devasto di Thè, Tu chiamala estate.
Da quel momento comincia la loro lunga – e interessante – gavetta, attraverso singoli, album e tournée.
I dischi in studio sono ben tre, tutti tra il 2019 e il 2022:
- Titolo album
- Un altro album
- Lato A-Lato B
Molti invece anche i singoli presentati, tra cui Affogare, Maionese, Eroina. Tra le varie collaborazioni si conta, forse, quella che più ha riscosso successo, ovvero Che Sarà Mai, cantata insieme a Lo Stato Sociale, band senza ombra di dubbio molto più famosa, tra gavetta e Sanremo. Il pezzo vanta più di 86.000 views e i Legno hanno potuto approfittare della popolarità del gruppo per trovare maggiori ascoltatori.
Attualmente il duo toscano conta quasi 5000 iscrizioni sul suo profilo e molti dei brani si presentano ricchi di sperimentazioni, giochi di parole e immagini. Un vero e proprio percorso di formazione e maturazione, con il chiaro intento di “sfondare” e cominciare a farsi sentire. Chissà che non possa arrivare il loro momento.
LEGGI ANCHE: Per farti ridere di me, l’ultimo singolo de Lo Stato Sociale: testo e video.