Claudia Koll è un’attrice a luci rosse scoperta negli anni ’90 dal regista Tino Brass. Lei, pervasa adesso da una fervente fede, torna in televisione con nuovi intenti: raccontare senza filtri il proprio credo e le proprie esperienze sul tema della religione. La prima confessione della Musa di Tinto Brass, però, ha sconvolto tutti. Claudia Koll avrebbe avuto un’esperienza con il diavolo.
Lo ha detto a Pierluigi Diaco, durante la puntata di Ti Sento, che andrà in onda in seconda serata su Rai 1, oggi 28 ottobre. “Mi è salito sul corpo e mi ha stritolata e mi ha detto che era la morte, che era venuta per uccidermi. Quindi era uno spirito, non l’ho visto, lo spirito non si vede. Però si sente e ho sentito anche l’odio che ha nei confronti dell’uomo e del corpo dell’uomo, l’accanimento che ha”.
E ancora: “E in quel momento io penso sia stato Dio stesso ad aiutarmi, perché ricordai di un film che avevo visto da ragazzina, appunto i primi film da adolescente quando andavo al cinema, e vidi ‘L’esorcista’. Mi ricordai che il sacerdote teneva fra le mani il crocefisso e quindi presi il crocefisso fra le mani e gridai il Padre Nostro. Io penso che mi ha ispirato Dio perché nel Padre Nostro noi diciamo ‘Liberaci dal Male”, ha concluso Claudia Koll.
Non è la prima volta che Claudia Koll fa menzione di un suo rapporto con il diavolo. Durante un’intervista rilasciata a Vieni da Me, show condotto da Caterina Balivo su Rai Uno, aveva così parlato.
“Quando la preghiera è diventata un grido il Signore mi ha liberato. Mi ha avvolto una pace profonda. Col tempo ho cominciato a capire la potenza della croce, che Cristo aveva agito. Poi quando il maligno ha provato a riattaccarmi ho scoperto che solo Dio poteva aiutarmi e quindi mi sono legata sempre di più a lui e ho iniziato a seguire un percorso“.