Clemente Russo è stato un grande campione del pugilato italiano vincendo tanto e ricevendo tanti riconoscimenti. Nel 2022 ci prova con il mondo dello spettacolo partecipando a L’Isola dei Famosi insieme alla moglie Laura Maddaloni.
Clemente Russo: peso
Clemente Russo è nato a Caserta il 27 luglio 1982. L’ex pugile è sposato dal 2008 con la campionessa di judo Laura Maddaloni. Insieme hanno avuto tre figlie: Rosy (9 agosto 2011) e le gemelle Jane e Janet (2013).
Lui, peso 91 kg, è stato campione italiano, europeo e mondiale e due volte medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2008 e di Londra 2012. Il pugilato ha salvato un giovane Clemente dalla criminalità organizzata e dalla strada della sua città.
Nel 2015 ha pubblicato un libro autobiografico “Non abbiate paura di me”. Dopo il pugilato ha preso parte a diverse trasmissioni televisive: La Talpa, Mistero, Grande Fratello Vip.
Clemente Russo: patrimonio
La maggior parte del suo patrimonio si è formato grazie alle tante partecipazioni ma soprattutto vittorie sportive. Da non dimenticare però le sue partecipazioni ai diversi programmi televisivi sia come concorrente sia come inviato che hanno arricchito sicuramente il suo patrimonio.
Clemente Russo: film
Nel 2009 ha accettato di recitare nel film Tatanka, ispirato allo scritto di Saviano, venendo per questo sospeso dalla Polizia di Stato per tutto il periodo delle riprese cinematografiche.
Partecipazione a L’Isola dei Famosi
Nel 2022, insieme alla moglie Alessandra partecipa al reality de L’Isola dei Famosi condotto da Ilary Blasi. Ecco quali sono i concorrenti ufficiali:
- Lory Del Santo e Marco Cucolo
- Guendalina Tavassi col fratello Edoardo
- Clemente Russo con la moglie Laura
- Carmen Di Pietro col figlio Alessandro
- Jeremias Rodriguez col padre Gustavo
- Silvano Michetti e Nick Luciani de I Cugini di Campagna.
Tra i singoli, pare invece, ci saranno:
- Ilona Staller
- Floriana Secondi
- Roberta Morise
- Antonio Zequila
- Blind
- Estefania Bernal
- Jovana Djordjevic
- Marco Melandri
- Roger Balduino
- Nicolas Vaporidis