Elezioni comunali a Barletta 2022, affluenza alle urne: il centrodestra appoggia il sindaco uscente, nonostante la sfiducia dello scorso ottobre. Invece, il centrosinistra si divide appoggiando due candidati diversi. Ecco tutte le informazioni sulle elezioni comunali che si svolgeranno a Barletta 2022 e sull’affluenza.
Elezioni comunali Barletta 2022, affluenza dati in diretta dalle 12 di domenica 12 giugno
Domenica 12 giugno, i cittadini di Barletta sono chiamati a recarsi alle urne per eleggere il nuovo primo cittadino. Il centrodestra appoggia il sindaco uscente mentre il centrosinistra si divide. TrueNews dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno seguirà in diretta le elezioni e i dati della affluenza alle urne.
Ecco i dati dell’affluenza. Secondo le informazioni raccolte da Eligendo.it, a Barletta alle ore 12 ha votato il 19,27%, alle 19 il 43,28%, alle 23 il 62,20%.
Barletta 2022: i candidati
Per le elezioni comunali 2022 a Barletta, ci sono quattro candidati che aspirano alla poltrona di primo cittadino. Lo scorso 14 ottobre, il sindaco uscente Cosimo Cannito, è stato sfiduciato a distanza di quattro anni dalla sua elezione. Nonostante ciò, nel 2022 si è ripresentato appoggiato dal centro destra. Dall’altra parte il centrosinistra si divide appoggiando due candidati diversi.
- Cosimo Cannito: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Mino Cannito sindaco, Barletta nel centro, Amico, Barletta nel cuore.
- Maria Angela Carone: Movimento 5 stelle.
- Carmine Doronzo: Italia viva, Coalizione civica per la città futura-Sinistra Italia, Barletta in comune, Barletta sicura.
- Santa Scommegna: Partito democratico, Emiliano sindaco di Puglia, Barletta popolare, Cantiere Puglia per Emiliano, Con, Lista del Sindaco Scommegna.
Leggi anche: Elezioni comunali 12 giugno 2022, città al voto: affluenza e risultati in diretta