Elezioni comunali a Lodi 2022, risultati. Oltre 900 comuni d’Italia rinnovano le loro. Ad essere coinvolta nelle elezioni amministrative 2022 è anche la città di Lodi, dove si sono presentati sette candidati per offrire ai cittadini il loro progetto di città. True News segue i risultati delle elezioni comunali di Lodi in tempo reale.
Elezioni comunali a Lodi 2022, risultati ed exit poll
TrueNews dalle 23 di domenica 12 giugno segue in diretta i risultati dello spoglio di Lodi, iniziato lunedì 13 giugno alle ore 14.
Anche se lo scrutinio non si è ancora concluso, è ormai verosimile che il candidato del centrosinistra Andrea Furegato, 25 anni, è il nuovo sindaco di Lodi con quais il 60%, mentre la candidata Casanova del centrodestra si attesta sul 37%.
Lodi 2022: i candidati
Per le elezioni comunali del comune di Lodi, ci sono cinque candidati alla poltrona di sindaco che affronteranno il prossimo 12 giugno. Vengono segnalati i i candidati civici come il giovane Lorenzo Bruno per Loding e dell’imprenditore Fulvio Curioni per Democrazia e Sussidiarietà. Ecco nel dettaglio chi sono e da chi sono appoggiati:
- Lorenzo Bruno appoggiato dalla lista Loding
- Stefano Buzzi appoggiato da Italexit
- Sara Casanova appoggiata da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Il broletto con Magi, Sara Casanova sindaco, Alleanza agroverde per Lodi, Giovani protagonisti, Al centro per Lodi
- Fulvio Curioni è appoggiato da Democrazia e Sussidiarietà
- Andrea Furegato da Partito democratico, Movimento 5 stelle, Per Lodi, 110&Lodi, Furegato sindaco, Lodi al centro, Lodi civica milanesi, Lodi comune solidali
LEGGI ANCHE: Elezioni comunali 12 giugno 2022, città al voto: affluenza e risultati in diretta