Elezioni comunali a Monza 2022, risultati. Si è votato per rinnovare più di 900 amministrazioni d’Italia. Ad essere coinvolta nelle elezioni amministrative 2022 è anche la città di Monza, dove si sono presentati nove candidati per offrire ai cittadini il loro progetto di città.
Elezioni comunali a Monza 2022, risultati: lotta a due tra Allevi e Pilotto
TrueNews dalle 23 di domenica 12 giugno segue in diretta i risultati dello spoglio di Monza, iniziato lunedì 13 giugno, a partire dalle ore 14. Alle ore 21, con 37 sezioni scrutinate su 110, Dario Allievi è in vantaggio. Il candidato del centrodestra ha ottenuto il 48,18% delle preferenze. Insegue a quasi dieci punti percentuali di distanza Paolo Pilotto, candidato del centrosinistra, fermo al 39,20%. A questo punto è una lotta a due: tra gli altri candidati, solo Paolo Piffer supera la soglia del 5% delle preferenze. Nel caso in cui nessuno superi il 50% delle preferenze, anche a Monza si andrà al ballottaggio.
Monza 2022: i candidati
Alle elezioni comunali della città di Monza 2022 sono ben nove i candidati che si sfidano per la carica di primo cittadino il 12 giugno. Ecco in dettaglio chi sono e da quali partiti sono appoggiati:
- Dario Allevi è appoggiato da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi con Dario Allevi
- Michele Anastasia è appoggiato da Movimento 3V
- Sandro Belli è appoggiato da Lista #Monzareale
- Daniela Brambilla da Italexit
- Carlo Chierico appoggiato da Monza Unita
- Alberto Mariani è appoggiato da Grande Nord
- Ambrogio Moccia è appoggiato da Movimento Moccia per Monza
- Paolo Piffer da CivicaMente
- Paolo Pilotto da Partito democratico, Azione, Italia viva-Psi, Europa verde, Possibile, Lista Pilotto monzattiva, LabMonza
LEGGI ANCHE: Elezioni comunali 12 giugno 2022, città al voto: affluenza e risultati in diretta