Elezioni comunali, Sesto San Giovanni 2022: i risultati e gli exit poll. Dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno 2022 i cittadini italiani hanno votato per rinnovare più di 900 amministrazioni d’Italia. Tra queste c’è anche quella di Sesto San Giovanni. Il comune più popoloso di Milano si prepara a scegliere il suo nuovo primo cittadino, con il leghista Roberto Di Stefano che punta al secondo mandato. True News dalle 23 segue i risultati delle elezioni comunali di Sesto San Giovanni in tempo reale.
Elezioni comunali Sesto San Giovanni 2022, risultati: ballottaggio Di Stefano – Foggetta
TrueNews da domenica 12 giugno segue in diretta i risultati dello spoglio di Sesto San Giovanni. Lo spoglio è cominciato oggi, 13 giugno, a partire dalle ore 14. Roberto Di Stefano (49,45%) seguito da Michele Foggetta col 38,46%. In coda, ben più lontano, c’è Paolo Vino, fermo al 6,19%. Gli altri tre candidati non superano il 3% di preferenze. Si andrà dunque con ogni probabilità al ballottaggio.
Sesto San Giovanni 2022: i candidati
Sei candidati si sfidano alle elezioni amministrative 2022 per ricoprire l’incarico di sindaco del comune più popoloso di Milano. I cittadini di Sesto San Giovanni potrebbero riconfermare Roberto Di Stefano, politico leghista e primo sindaco di centrodestra della Stalingrado d’Italia dai tempi del periodo fascista. PD, M5S e Sinistra Italiano rispondono con la candidatura di Michele Foggetta. Il partito Azione di Carlo Calenda sostiene invece Massimo Rosignoli, per la lista Sesto Liberale e Democratica. La sinistra presenta inoltre Paolo Vino e Silvio La Corte. Chiude il gruppo Eleonora Tempesta, candidata per Italexit.