Elezioni comunali, Viterbo 2022: i risultati. Dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno 2022 sono aperte le urne per rinnovare più di 900 amministrazioni d’Italia. Tra queste c’è anche quella della città di Viterbo. I cittadini del capoluogo laziale dovranno eleggere uno tra ben otto candidati per la posizione di primo cittadino. True News segue i risultati delle elezioni comunali di Viterbo in tempo reale.
Elezioni comunali Viterbo 2022, risultati ed exit poll
TrueNews da domenica 12 giugno segue in diretta i risultati dello spoglio di Viterbo, iniziato lunedì 13 giugno, a partire dalle ore 14.
I risultati parziali dai seggi danno un testa a testa Troncarelli e Frontini, entrambi al 30%. Si andrà dunque al ballottaggio tra due settimane.
Viterbo 2022: i candidati
Dopo la sfiducia e le dimissioni di Giovanni Arena lo scorso dicembre, il centrodestra non è riuscito a trovare un’intesa a Viterbo. Scopriamo i nomi degli otto candidati per la posizione di sindaco della città laziale:
- Laura Allegrini, imprenditrice ed ex senatrice sostenuta da Fratelli d’Italia e Popolo della Famiglia. È stata consigliere comunale a Viterbo nel 2018 e Assessore ai Lavori pubblici nella Giunta di Arena.
- Claudio Ubertini, Assessore e candidato per Lega, Forza Italia e UDC.
- Chiara Fortini, in corsa da indipendente: nel 2018 è arrivata in ballottaggio, perdendo per appena 500 voti.
- Alessandra Troncarelli, giovane avvocato e candidata per PD e M5S. È l’attuale Assessore alle Politiche sociali, Welfare, Beni comuni e ASP.
- Luisa Ciambella, aspirante sindaco sostenuta dalle liste Bene Comune e Viterbo la splendida.
- Carlo D’Ubaldo, candidato supportato da Sinistra per Viterbo.
- L’imprenditore Giovanni Scuderi, che corre da indipendente con la lista Cambiamento.
- L’euroscettico Marco Cadorna, candidato di Italexit.