Elon Musk contro Zuckerberg in Italia per una sfida di combattimento: è realtà quella che sembrava essere solo una provocazione o peggio una pagliacciata. Intanto, sono arrivati gli annunci anche da parte del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
Elon Musk contro Zuckerberg in combattimento in Italia
Il combattimento tra Elon Musk e Mark Zuckerberg si farà e i luogo sarà in qualche location in Italia. A dare la notizia per primo è stato il proprietario di Twitter e Tesla. “Ho parlato con il Primo Ministro italiano e il Ministro della Cultura. Hanno concordato una location epica”. “Il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck (non UFC) – annuncia sulla sua X, l’ex Twitter – Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. Tutto nell’inquadratura della fotocamera sarà l’antica Roma, quindi niente di moderno”, assicura. E in un paio di messaggi successivi aggiunge che “tutto ciò che verrà fatto renderà omaggio al passato e al presente dell’Italia” e “tutti i proventi vanno ai veterani”.
The fight will be managed by my and Zuck’s foundations (not UFC).
Livestream will be on this platform and Meta. Everything in camera frame will be ancient Rome, so nothing modern at all.
I spoke to the PM of Italy and Minister of Culture. They have agreed on an epic location.
— Elon Musk (@elonmusk) August 11, 2023
L’annuncio di Sangiuliano e l’ipotesi Pompei
L’annuncio arriva anche dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che però ha escluso l’ipotesi del Colosseo di Roma. “Abbiamo parlato della comune passione per la storia dell’antica Roma. Stiamo ragionando su come organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma. Ma soprattutto è previsto che un’ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini”. “Sarà anche l’occasione per promuovere su scala planetaria la nostra storia e il nostro patrimonio archeologico, artistico e culturale”, ha aggiunto.
Nel frattempo c’è già una candidatura da parte della città di Pompei che ospita il famoso Parco Archeologico degli Scavi dell’antica città. “Sarebbe il luogo più adatto, lo spero proprio”, dice il sindaco Carmine Lo Sapio all’ANSA. “Il sito archeologico di Pompei – afferma Lo Sapio – attira di per sé l’attenzione mondiale e negli ultimi tempi, anche grazie agli eventi di rilievo internazionale che vi si allestiscono, sta riscuotendo un interesse strepitoso. Non posso che auspicare che la scelta da parte del ministro Sangiuliano, come location del combattimento tra questi due colossi dei social ricada proprio su Pompei. Rappresenterebbe per noi un ulteriore valore aggiunto, dopo che proprio qui l’altro giorno è stato presentato il logo della candidatura della Cucina italiana a patrimonio Unesco. L’Anfiteatro di Pompei sarebbe proprio il luogo più adatto a questo evento straordinariamente originale, che mai avrei immaginato. E’ la prova che qui si sta lavorando bene e continueremo così”.