Flavia Cappellini è una giornalista di Sky Tg24, inviata in Medio Oriente.
Chi è Flavia Cappellini
Flavia Cappellini, giornalista di Sky Tg24, sta seguendo per il telegiornale il conflitto in Medio Oriente. Pluripremiata regista di documentari, Cappellini è anche produttrice di riprese televisive sul campo, con un solido background nella produzione internazionale in Europa, Africa, Medio Oriente, Americhe e Cina. La giornalista parla inglese, francese, spagnolo e italiano ed ha collaborato nella sua carriera anche con The Independent, Wired, Vice, AlJazeera English.
Inviata in Medio Oriente
Flavia Cappellini è l’inviata in Medio Oriente per Sky Tg24, arrivata in quei luoghi nel 2018, proprio nella Striscia di Gaza, dov’è riuscita a entrare grazie all’aiuto della Ong italiana Acs – Associazione di cooperazione e solidarietà. È una free lance, ha attualmente 36 anni e da aprile vive a Gerusalemme.
Dopo l’apertura della sua collaborazione con Sky, la giornalista su Linkedin si è detta soddisfatta e ha scritto di essere orgogliosa di “collaborare quest’anno con Skytg24 per la loro copertura da Israele e dai Territori Palestinesi Occupati. La situazione è più che complessa, farò del mio meglio”.
Un passato anche in Rai
Nel corso della sua carriera, la giornalista ha anche collaborato come video editor freelance con la Rai, ma ha collaborato spesso anche con testate estere.