Ha preso fuoco a Formentera lo yatch di Paolo Scudieri, proprio nel corso del suo primo viaggio. 45 metri di lunghezza, il fatto è accaduto a Cala Saona, costa ovest di Formentera.
Formentera, prende fuoco lo yacht di Paolo Scudieri
L’imbarcazione era di proprietà di Paolo Scudieri, patron del gruppo Adler (primo produttore italiano di imbottiture per veicoli). A bordo della barca vi erano nove passeggeri e sette membri dell’equipaggio, tutti fortunatamente illesi. Lo yacht valeva circa 25 milioni di euro e aveva lasciato i cantieri dell’italiana ISA Yachts appena un mese fa. Aveva una piscina, cinque camere da letto e una palestra.
Ancora ignote le cause dell’incendio, ma quel che è certo è che i membri dell’equipaggio inizialmente hanno provato a sedere le fiamme, ma ciò è stato impossibile.
Il superyacht di Paolo Scudieri distrutto dall’incendio a #Formentera pic.twitter.com/rceaz7RSR4
— askanews (@askanews_ita) August 12, 2022
Chi è Paolo Scudieri
Paolo Scudieri, classe 1960, è laureato in ingegneria industriale all’Università di Basilea, guida una realtà internazionale con 64 stabilimenti e più di 15mila dipendenti per un fatturato superiore a 1,5 miliardi. Fu nominato Cavaliere del Lavoro e nel 2013 è stato insignito del Premio Leonardo Qualità Italia dall’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.