Francesca Brianza è la compagna del nuovo tecnico del Napoli, il francese Rudi Garcia che in passato è stato anche allenatore della Roma, periodo in cui ha conosciuto la giornalista e conduttrice televisiva.
Francesca Brienza, chi è la compagna di Rudi Garcia: vita privata
Francesca Brienza è conosciuta per essere la compagna del nuovo allenatore del Napoli: il francese Rudi Garcia. Nata a Roma il 19 settembre 1986, dopo la laurea presso l’Università di Tor Vergata a Roma in Scienze dei beni culturali, ha partecipato e vinto al concorso di bellezza Miss Basilicata, aprendosi le porte della televisione. Brienza ha conosciuto Rudi Garcia nel 2013 quando le conduceva Roma Channel Tv e il francese sedeva sulla panchina della Roma. In un’intervista per il settimanale Diva e donna Brienza ha spiegato come, dopo sette anni insieme, sia arrivata la proposta. “Ho accolto con grande gioia la proposta di matrimonio. Concretizzeremo a breve. Tra il Covid e il trasloco non abbiamo avuto molto tempo”.
Francesca Brienza e la carriera da giornalista
La sua carriera professionale si è sviluppata come giornalista e conduttrice televisiva soprattutto per programmi sportivi , partendo dal calcio femminile su La7 e continuando come conduttrice di Roma Channel Tv. Inoltre, è stata spesso ospite di alcune trasmissioni televisive come Quelli che il calcio e Tiki Taka. Oltre alla carriera da giornalista, ha avuto ruoli in fiction televisive come I Cesaroni (nel 2010) e Don Matteo.
Il tifo per la Roma
La giornalista e conduttrice è nota anche per il suo grande tifo per i colori giallorossi della Roma. Tuttavia, nonostante il suo legame per la Roma si è trasferita anche a Lione per seguire il suo compagno nel periodo in cui dopo la Roma si è seduto sulla panchina del club francese. Da social però si evince il suo forte legame con la città della Capitale.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Lambada dei Boomdabash e Paola & Chiara: significato, testo e video della canzone