Filippo Bolognini è il marito di Gessica Notaro, che ha sposato nella sontuosa reggia di Venaria nel settembre 2023.
Gessica Notaro, chi è il marito Filippo Bolognini
Filippo Bologni, classe 1994, è il marito di Gessica Notaro. Campione italiano di equitazione nella specialità del salto a ostacoli, ha la passione per i cavalli fin da quando era bambino. Le sue prime gare le ha svolte quando aveva solo 8 anni, e all’età di 12 ha partecipato al suo primo Campionato Europeo.
Nella sua carriera ha vinto per bene sei volte il campionato mondiale di salto a ostacoli, per due i Campionati italiani Assoluti Pony e per tre i Campionati italiani Young Riders.
La storia d’amore con Gessica
Gessica e Filippo sono insieme fin dal 2020, anno in cui si sono conosciuti. I due sono sempre stati una coppia molto affiatata e poco prima del Gran Premio Longines Fei Jumping World Cup Competition, alla Fieracavalli di Verona, Filippo si è inginocchiato a Gessica per chiederle di sposarlo. Il tutto è avvenuto nello stesso luogo dove quattro anni prima si erano conosciuti.
Matrimonio
I due si sono sposati con rito civile e hanno detto no ai regali. Agli invitati hanno chiesto di fare una donazione alla Fondazione Puzzilli in sostegno del progetto Agata a favore delle donne vittime di violenza.