GF 2023, chi sono i nominati fino al 26 ottobre? Solo due dei concorrenti del Grande Fratello si sfidano televoto fino a giovedì prossimo. Chi finirà al televoto eliminatorio? Come votare il proprio gieffino preferito per salvarlo? Scopriamolo insieme.
GF 2023, chi sono i nominati: i concorrenti al televoto fino al 26 ottobre
Heidi Baci è tornata al centro del dibattito nell’ultima puntata del Grande Fratello 2023, portando alla luce diversi comportamenti discutibili di Massimiliano Varrese. L’ex gieffina, dopo il ritiro forzato per le pressioni di suo padre, è stata ospite in studio per porre fine una volta per tutte alla sua conoscenza con l’attore. Heidi ha criticato duramente Varrese per non aver mai accettato i suoi no e ha escluso categoricamente l’ipotesi di una frequentazione al di fuori del GF. Per quanto riguarda le nomination, Beatrice Luzzi è risultata la favorita del pubblico ma non ha ottenuto l’immunità. La meno votata, invece, è stata Valentina Modini con appena il 6% delle preferenze: una sconfitta che le vale un posto al prossimo televoto eliminatorio. Lady Fajana sfiderà il perdente dell’attuale televoto, attivo fino al 26 ottobre, che vede in bilico Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese, la cui popolarità nella casa è calata a picco dopo le parole di Heidi e alcune rivelazioni di Grecia.
In base ai dati raccolti nei primi sondaggi, quello tra Beatrice e Massimiliano sarà senz’altro uno scontro a senso unico. L’ex attrice di Vivere è la beniamina del pubblico, mentre Varrese ha stancato da tempo gli spettatori con i suoi atteggiamenti. L’intervento di Heidi potrebbe rivelarsi il colpo di grazia per il guru. Luzzi si è già conquistata oltre il 70% delle preferenze su Isa e Chia, Forumfree e Reality House, la sua vittoria pare solo una formalità. A quel punto Massimiliano Varrese avrà molto su cui lavorare per salvarsi dall’eliminazione contro Valentina: Lady Fajana non sarà popolarissima tra gli spettatori, ma l’astio per l’attore potrebbe darle una marcia in più.
Come funziona il televoto: come votare e salvare chi è in nomination
Per partecipare al televoto e provare a salvare il proprio concorrente preferito ci sono quattro metodi, di cui tre gratuiti:
- App Mediaset Infinity. Si può votare gratuitamente scaricando l’applicazione Mediaset Infinity sul proprio smartphone o tablet e registrandosi. Nella sezione dell’app dedicata al GF, una volta aperto il televoto, apparirà il tasto VOTA, cliccando sul quale sarà possibile esprimere la propria preferenza.
- Sito web. È inoltre possibile partecipare direttamente sul sito web ufficiale del reality. Dopo un breve processo di registrazione, basterà accedere alla sezione TELEVOTO e selezionare il proprio vip preferito.
- Smart TV. Chi è in possesso di una Smart TV o di un decoder abilitato potrà accedere all’app Mediaset Infinity direttamente dal televisore premendo il tasto Freccia Su. Una volta fatto il login sull’applicazione, sarà possibile dare il proprio voto.
- SMS. Infine, si può partecipare al televoto tramite un sms a pagamento al numero 477 000 2 con il nome del concorrente prescelto. Il servizio ha un costo variabile in base all’operatore, fino ad un massimo di 0,1613€ iva inclusa.