Giorgia Agata è una giovanissima attrice che si sta facendo notare partecipando alla fiction di don Matteo 13 su Rai 1 in queste ultime settimane. Nella sua carriera ha già esordito al Cinema.
Giorgia Agata, chi è
Giorgia Agata è una giovanissima attrice originaria della Campania ed è nata a Napoli il 2 dicembre 2003. Ha iniziato fin da subito nel mondo del cinema. Infatti, in carriera ha esordito nel film Troppo napoletano, regia di Gianluca Ansanelli (2016) e prodotto da Alessandro Siani. Nel 2017, l’attrice ha interpretato lo stesso ruolo nella versione teatrale, ottenendo lo stesso successo. Nel mondo della fiction è apparsa in Squadra Antimafia 8, nel 2016.
La sua carriera è proseguita con In punta di piedi, regia di Alessandro D’Alatri (2018). Inoltre, è stata il volto dello spot del noto marchio di abbigliamento, Original Marines.
Interpreta Greta Alunni di Don Matteo 13
Nel 2022, per lei è arrivato anche il mondo della fiction, entrando a far parte della serie di don Matteo 13. Interpreta una giovane Greta Alunni. Il suo personaggio si sviluppa con l’incontro con Federico, interpretato dalla new entry Mattia Teruzzi.
LEGGI ANCHE: Don Matteo 13: dove vedere le puntate in replica (oltre a tv e streaming)