Il 29 luglio è la giornata mondiale della tigre, istituita per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’estinzione di questo animale.
Giornata mondiale della tigre
Giornata mondiale della tigre del 29 luglio: oggi l’attenzione degli appassionati di moda è tutta per la stampa di variante tigrata, un must di molte collezioni di moda fin dagli anni Settanta. Nel 2022 le tigri delle collezioni di Roberto Cavalli sono giunte sui palchi più in vista del mondo e anche Dolce e Gabbana ha riproposto in passerella questa tipologia di design: la stampa tigrata, infatti, è apparsa sia nelle ultime collezioni maschili che femminili ed è un design che continua ad attirare anche i giovanissimi.
La stampa tigrata anche agli eventi che contano
Abiti di stampa tigrata, però, sono spesso presenti anche negli eventi che contano. Pensiamo, ad esempio, al red carpet è uno degli scenari perfetto per sfoggiare gli abiti più estrosi di sempre. Nicki Minaj ad esempio, nel 2018, ha sfoggiato un voluminoso abito tigrato Alexander Wang (a sinistra) così come Margot Robbie (abito Gucci con una tigre ricamata alla première di Suicide Squad nel 2016). Molto spesso questa tipologia di design è indossata anche da cantanti famose, prime fra tutte la giovane Elettra Lamborghini.