Home Facts Giuliano Amato contro la Meloni: lascia la Commissione algoritmi

Giuliano Amato contro la Meloni: lascia la Commissione algoritmi

Giuliano Amato

Giuliano Amato contro la Meloni dopo le parole di quest’ultima nella conferenza di fine anno con i giornalisti. Così l’ex premier ha risposto all’attuale presidente del Consiglio lasciando la Commissione algoritmi.

Giuliano Amato contro la Meloni

Giorgia Meloni, nella conferenza stampa di fine anno, ha attaccato l’ex premier: “Non ho nulla di dire nello specifico a Giuliano Amato, sono rimasta basita. Non credo che si possa dire che se una maggioranza di centrodestra esercita le stesse prerogative che la sinistra ha esercitato senza guardare in faccia nessuno, questo possa essere considerato deriva autoritaria”. Così ha risposto, seccato, con i fatti Amato lasciando la Commissione algoritmi.

Lascia la Commissione algoritmi

“Credo si sappia che non sia una mia iniziativa. È una commissione della presidenza del Consiglio, e visto che la mia nomina non risulta essere un’iniziativa della presidente del Consiglio lascio senz’altro l’incarico. Peccato, ci perdono qualcosa… Ma a me semplificherà la vita”, ha dichiarato Amato.

“Ma io non ho assolutamente parlato dell’elezione dei giudici della Corte Costituzionale. Ho evidenziato un altro problema, come sa chi ha letto davvero l’intervista. Ho parlato dell’accoglienza delle decisioni della Corte, chiunque l’abbia eletta, e ad oggi in Italia non è mai stata la presidente del Consiglio a porre questa questione. Hanno cominciato altri esponenti della sua maggioranza, ma non lei. Ho pure detto che da noi quello che è accaduto lì in Polonia ora è inconcepibile. Certo potrebbe accadere perché non c’è nulla che lo impedisca, ma ora è ritenuto inconcepibile”.

 

LEGGI ANCHE: Marcello Degni, chi è il magistrato contro il governo: la risposta della Meloni