Grande Fratello 2023 torna con una nuova edizione e tante novità. A partire dagli opinionisti passando ovviamente dai concorrenti. Dopo il flop annunciato dello scorso anno, ecco i motivi del nuovo format.
Grande Fratello 2023: conduttore, opinionisti
Riparte la nuova edizione del Grande Fratello a partire da lunedì 11 settembre e lo fa con una nuova veste. Alla conduzione c’è la conferma di Alfonso Signorini, con accanto Cesara Buonamici come opinionista. “Ritorniamo alle origini, non solo nel nome ma anche nel format – spiega il conduttore del reality, aggiungendo di aver seguito “i preziosi suggerimenti dell’editore” per svoltare dopo le critiche – definite dallo stesso Signorini “più che giuste” – dell’edizione precedente. “L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast, purtroppo non siamo perfetti. Anche io mi ero innamorato di concorrenti che durante il reality mi hanno deluso”.
Grande Fratello 2023: concorrenti
I nuovi concorrenti, secondo Signorini, sono stati scelti tra “persone che lavorano e che non smaniano per avere una carriera televisiva”. “Esiste ancora, per fortuna, un’Italia fatta di persone che si svegliano alle 6 del mattino per andare al lavoro e che vivono la loro quotidianità guardando in faccia le persone, anziché attraverso lo schermo del telefonino. Se noi riuscissimo a riportare in televisione questa normalità, che manca da un po’ di tempo, la missione sarà compiuta“. Ecco la lista del nuovo cast:
- Alex Schwazer, nato nel 1984 e campione olimpico di marcia
- Beatrice Luzzi, attrice romana classe 1970
- Grecia Colmenares, età 60 anni e attrice venezuelana
- Letizia Petris, nata nel 1999
- Giselda Torresan, un’operaia-scalatrice di 34 anni
- Vittorio Menozzi, un giovane ingegnere nato nel 2000
Dove vedere la nuova edizione
La nuova edizione va in onda in prima serata su Canale 5 e sarà possibile, come sempre, seguire le puntate anche in streaming sulla piattaforma di Infinity Plus.