Chi è Heidi Baci, affascinante concorrente del Grande Fratello 2023. Durante la sua permanenza nella casa è finita al centro di un triangolo amoroso con Vittorio Menozzi e Massimiliano Varrese. La giovane ha lasciato il programma dopo un improvvisa visita del padre.
Chi è Heidi Baci del Grande Fratello 2023, vita privata e carriera
Nata a Vasto, in provincia di Chieti, il 19 agosto 1997, Heidi Baci ha 26 anni ed è stata una dei concorrenti dell’edizione 2023 del Grande Fratello. L’ex gieffina ha parlato un po’ di sé nei video di presentazione: “Sono di origine albanese. I miei sono arrivati da soli e si sono fatti da soli. Mio padre è un imprenditore edile, ma il percorso è stato lungo e sicuramente tortuoso. Il sangue freddo e l’ambizione le ho prese tutte da mio papà”. Baci ha ereditato l’ambizione imprenditoriale da suo padre, Genti. Donna d’affari in ascesa, si sta ritagliando uno spazio nel mondo nautico e commerciale: “Essere donna, soprattutto nel mondo dell’imprenditoria, è molto difficile. Bisogna non demordere mai”.
Heidi Baci si guadagna da vivere anche come modella e, in passato, ha avuto qualche esperienza nel mondo del cinema. Ha recitato infatti in una piccola parte in Uno di noi, docu-film del 2019 diretto da Luciano Silighini Garagnani dedicato alla vita di Silvio Berlusconi. La sua presenza all’interno della casa del Grande Fratello ha contribuito inoltre ad espandere la sua presenza online. Baci ha un profilo Instagram che ad oggi conta su un seguito di oltre 20mila follower.
Visualizza questo post su Instagram
Vita privata, ha davvero un fidanzato?
Heidi Baci entra nella casa del GF da single: “L’amore non va bene, sono single”. A sua detta, chiudere la sua ultima relazione è stata una scelta sofferta: “Non volevo rimpianti, ci pensai un anno prima di lasciarlo. Dovevo prima capire se era la noia, o se era finito l’amore”. Una volta entrata nella casa ha attirato l’attenzione di molti concorrenti, tra cui Claudio Roma, primo eliminato nel reality. In seguito è finita al centro di un triangolo amoroso con Vittorio Menozzi, con cui dichiara di essere solo amica, e l’attore Massimiliano Varrese, del quale ha spesso respinto le insistenti avances. Secondo alcune voci di corridoio, tuttavia, Baci potrebbe avere un fidanzato all’esterno, tenuto nascosto per rendersi più interessante e appetibile all’interno della casa. Per il momento queste indiscrezioni non sono state confermate né dalla diretta interessata, né dagli autori del programma.
L’addio improvviso dopo la visita del padre: cosa è successo?
Il corteggiamento di Massimiliano Varrese ha indirettamente provocato l’uscita dal gioco di Heidi Baci. La 26enne si è infatti ritirata dal GF dopo un intervento di suo padre Genti, arrivato nella casa del GF con l’intenzione di portar via la figlia. Genti ha dato la colpa a sua figlia della situazione, a sua detta colpevole di non aver respinto abbastanza un uomo “più vecchio di me”. Sconvolta dalle parole del padre, Heidi ha lasciato il programma poche ore dopo. “Noi adesso abbiamo una responsabilità enorme.” -ha commentato amara Beatrice Luzzi– “Il messaggio che è passato è che una ragazza non ha fatto nulla e il padre imbufalito, infastidito, ingelosito, viene e se la porta via. E lei è andata via. Questo è un messaggio che ci porta indietro di cinquant’anni“.