Negli ultimi anni ci sono stati numerosi problemi legati alla pandemia. Dall’ambito lavorativo a quello scolastico, fino ad arrivare a quello turistico. Per questo motivo Hong Kong cerca di trovare una soluzione e, per farlo, ha messo in atto un’iniziativa: biglietti aerei gratis dal 1 Marzo 2023.
Può essere un’ottima iniziativa per far ripartire il turismo.
Biglietti aerei gratis: Hong Kong parte con questa iniziativa
Una situazione anomala se ci si soffermasse soltanto sui dati e sulle statistiche. Ma, in realtà, a causa del Covid-19 la situazione sembra essere quasi “normale” in tutti i paesi. Hong Kong vuole però tornare ad essere una meta turistica di grande importanza e, per questo, ha deciso di cominciare a distribuire biglietti aerei gratis. Si parla di circa 500.000 tickets, che dovrebbero permettere di far rialzare il settore del turismo.
La campagna “Hello Hong Kong” vuole così risollevare le sorti della regione che, a Dicembre 2022, ha potuto contare soltanto il 5% dei turisti rispetto al 2019, periodo in cui invece le cose andavano per il meglio.
Per decretare i vincitori di questi biglietti, le varie compagnie avranno il compito di organizzare diverse attività: da offerte “paghi uno e prendi due” a estrazioni fortunate, fino ad arrivare a dei giochi che permettano di ottenere biglietti gratis. L’iniziativa dovrebbe avere una durata di almeno sei mesi e partire dal 1 Marzo 2023.
A dichiararlo anche l’amministratore delegato dell’Autorità aeroportuale di Hong Kong, il signor Fred Lam:
“Queste campagne di biglietti aerei gratuiti inizieranno il primo marzo e dureranno sei mesi”.
Biglietti gratis: chi sono gli interessati
La campagna promozionale di Hong Kong si rivolge soprattutto al turismo del sud-est asiatico, ovvero cittadini dell’Indonesia, della Thailandia, delle Filippine e di Singapore, per poi – eventualmente – ampliare il bacino.
Fred Lam ha poi lanciato un messaggio di speranza:
“Coloro che otterranno i biglietti gratuiti, spero porteranno con sé alcuni parenti e amici”.
L’obiettivo è dunque quello di creare un effetto a catena che permetta di raggiungere buoni numeri: infatti la regione vorrebbe ottenere almeno 1,5 milioni di turisti nei prossimi mesi.