Tra i dieci borghi più belli del mondo secondo i social ce n’è uno italiano. Dal Giappone, alla Scozia, dalla Nuova Zelanda al Portogallo, ecco gli incantevoli luoghi più cliccati sul web.
I dieci borghi più belli del mondo: la classifica
I dieci borghi più belli del mondo, secondo i social, si trovano nei luoghi più disparati. Turchia, Vietnam, Grecia…Italia! Ecco la classifica stilata dal sito inglese Uswitch Limited. Questo ha analizzato le foto scattate per i villaggi del pianeta e postate su due tra i più popolari social della rete: Instagram e Pinterest. In base al numero dei post e dei pin è stata stilato l’elenco dei borghi più amati del mondo sui social.
Tra i borghi più belli del mondo: #10 Furnas
Decima posizione per Furnas: un villaggio portoghese delle Azzorre che vanta 227.533 post su Instagram e 175 ping su Pinterest.
#9 Tobermory
Al nono posto della speciale classifica di Uswitch Limied c’è Tobermory, borgo di Isle of Mull in Scozia, che vanta 241.926 post su Instagram e 285 ping su Pinterest.
#8 Shirakawa-Go
Il pittoresco villaggio giapponese di Shirakawa-Go guadagna l’ottava posizione nella classifica, con 256.681 presenze sui social tra Instagram e Pinterest.
#7 Vernazza, tra i borghi più belli del mondo
Il borgo delle Cinque Terre occupa la settima posizione nella top 10 dei borghi più belli del mondo: Vernazza. Si tratta di una località sulla costa ligure inserita nella classifica dei 25 borghi più belli al mondo stilata dalla rivista di turismo Road Affair. E in tutto la cittadina ha raccolto 491.902 post su Instagram e 1.232 ping su Pinterest.
#6 Wanaka
Wanaka si trova in Nuova Zelanda. Lo splendido bordo ha guadagnato la sesta posizione in classifica grazie alle 565.973 foto su Instagram e 741 ping su Pinterest.
#5 Mission Beach
Al quinto posto della classifica di Uswitch Limited c’è invece Mission Beach, borgo australiano con un totale di 566.714 post combinati sui due popolari social network.
#4 Hallstatt, tra i borghi più belli del mondo
Hallstatt, Austria. La località sfiora gli 800.000 post tra Instagram e Pinterest, ottenendo così la quarta posizione nella classifica dei borghi più apprezzati sui social network.
#3 Goreme
In Turchia c’è invece Goreme, il primo borgo che oltrepassa il milione di post e che sale sul gradino numero tre del podio. In tutto raccoglie 1.129.300 contenuti online.
#2 Ha long Bay
Ha Long Bay, borgo vietnamita, ottiene il secondo nella classifica stilata da Uswitch Limited. In totale vanta 1.167.858 post su Instagram e 160 ping su Pinterest.
#1 Oia
A occupare la prima posizione del podio di Uswitch Limited è Oia. Il borgo greco è il più bello del mondo secondo i social, dove circolano quasi 2 milioni di post: 1.609.706 post su Instagram e 2.965 ping su Pinterest.