I cugini di campagna diffidano Mediaset: dopo l’espulsione, il gruppo musicale prova a difendersi sia per via legali sia sui social, spiegando cosa è stato detto in realtà da Silvano.
I cugini di campagna diffidano Mediaset
Il 4 aprile 2022 i musicisti Silvano Michetti e Nick Luciani sono sbarcati sull’Isola dei Famosi, dopo aver affrontato uno spericolato viaggio tra elicottero e barchino. Silvano appare spossato dal viaggio, ma asciutto. I due sostengono di essere arrivati a nuoto, ma Alvin si rivolge a Silvano, puntualizzando: “Eh, ma noi ti abbiamo visto col barchino”. A quel punto il musicista 75enne molla una bestemmia in diretta: “Eh, Porco D…”. In studio se ne rendono conto subito, si sente persino Nicola Savino in sottofondo che commenta: “Ahia…”.
Dopo la bestemmia, arriva l’espulsione, ma i Cugini di Campagna non ci stanno. Ivano Michetti, fratello di Silvano, il Cugino di Campagna espulso, in una recente intervista rilasciata a La Repubblica annuncia che è stata fatta “una diffida a Canale 5 e ai responsabili della trasmissione, invitandoli a desistere dalle annunciate iniziative nei suoi confronti e a mantenerlo nel suo ruolo di partecipante alla trasmissione”.
“Non potendo mio fratello, in questo momento, assumere direttamente iniziative a sua tutela – spiega il musicista – ho inviato a titolo personale, e anche come leader del gruppo I Cugini di Campagna, una diffida a Canale 5 e ai responsabili della trasmissione, invitandoli a desistere dalle annunciate iniziative nei suoi confronti e a mantenerlo nel suo ruolo di partecipante alla trasmissione”.
E aggiunge: “Ho dato incarico ad un importante studio legale per tutelare gli interessi e l’immagine di mio fratello e dei Cugini di Campagna in tutte le sedi”.
La difesa anche sui social
Il gruppo musicale sui social è sempre molto attivo. Così come ultimo post provano a spiegare il termine utilizzato da Silvano come sia presente addirittura in una preghiera.
LEGGI ANCHE: Cugini di Campagna, è bestemmia: Silvano espulso dall’Isola dei Famosi