Instant Family è un film del 2018 che ha avuto un discreto successo al Cinema. Disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix, il film arriva su Canale 5 in prima serata domenica 28 agosto 2022. Alla base della trama c’è una storia vera.
Instant Family: trama
Instant Family è un film uscito al Cinema nel 2018 incassando in tutto il mondo al botteghino 120,5 milioni di euro. Al centro della storia c’è una coppia di quarantenni che desiderano un figlio e così decidono di optare per l’adozione. Ecco che entrano a far parte della loro nuova famiglia tre fratelli di origini latino-americane. La loro vita però si complicherà non come avevano nemmeno pensato, soprattutto con la più grande, Lizzy. Tuttavia, nella famiglia nuova si inseriscono nuovi intrecci e intromissioni di i parenti e i nonni. Infine, arriva la madre snaturale dei ragazzi, uscita di prigione e che sembrerebbe volerli di nuovo prenderli con sé.
Instant Family: storia vera
La sceneggiatura si basa sulla vita dello stesso regista Sean Anders. Dunque, si tratta di una storia vera. Il regista ha adottato e cresciuto tre fratelli, i bambini in questione avevano 6 anni, 3 anni e 18 mesi quando il regista e sua moglie hanno deciso di accoglierli nella propria casa. Prima di iniziare a scrivere il copione del film Anders ha parlato con altre famiglie adottive e adolescenti cresciuti in circostanze simili.
A proposito della sua esperienza e poi della scrittura della sceneggiatura, ecco cosa ha dichiarato il regista in un’intervista: “All’inizio non è facile, ti ritrovi in casa tua con questi perfetti sconosciuti, ti senti come se stessi facendo da babysitter ai figli di qualcun altro. È estenuante e non sai cosa stai facendo. Loro non si fidano di te e ti senti perso e spaventato“.
“Con il tempo quell’imbarazzo e quelle paure lentamente vengono spazzate via, è come una storia d’amore: all’inizio è tutto meraviglioso, arrivano i problemi e poi, lungo la strada, ti innamori e la vita diventa una cosa incredibile, più speciale di quanto ti saresti mai aspettato. Io e mia moglie siamo in grado di guadarci alle spalle e ricordarci com’è stato innamorarsi dei nostri figli“, ha evidenziato il regista.
Cast del film
I due attori principali sono Mark Wahlberg e Rose Byrne ma si tratta di un film corale per famiglie con alla base diversi significati. Ecco di seguito il cast completo del film:
- Mark Wahlberg: Pete
- Rose Byrne: Ellie
- Isabela Moner: Lizzy
- Gustavo Quiroz: Juan
- Julianna Gamiz: Lita
- Octavia Spencer: Karen
- Tig Notaro: Sharon
- Tom Segura: Russ
- Allyn Rachel: Kim
- Brittney Rentschler: Linda
- Jody Thompson: Jim
- Margo Martindale: Nonna Sandy
- Julie Hagerty: Jan
- Michael O’Keefe: Jerry
- Joan Cusack: Mrs. Howard
LEGGI ANCHE: La dama velata: storia vera e anticipazioni della quinta puntata della fiction