Quando esce Ironheart, nuova serie tv dell’universo Marvel? La nuova supereroina, pronta a raccogliere l’eredità di Iron Man, farà il suo debutto cinematografico in Black Panther: Wakanda Forever.
Ecco Ironheart, la nuova serie Marvel: quando esce su Disney+?
In occasione del Comic-con Internazionale di San Diego, la Marvel ha finalmente svelato la data d’uscita della serie tv Ironheart, dedicata all’omonima superoina. La giovane Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, sarà, insieme a Namor, uno dei nuovi personaggi a fare il loro debutto nell’MCU in Black Panther: Wakanda Forever. La serie che la vedrà protagonista è composta da 6 episodi e arriverà in streaming su Disney+ a partire dall’autunno 2023.
Just announced in Hall H:
Marvel Studios’ Ironheart, an Original series, streaming Fall 2023 on @DisneyPlus. #SDCC2022 pic.twitter.com/4hZ8TXIijM
— Marvel Studios (@MarvelStudios) July 24, 2022
Si sa ancora poco della trama dello show, che tratterà con ogni probabilità la storia delle origini di Ironheart. Nel cast, oltre alla Thorne, vi sono Anthony Ramos, Shakira Barrera, Zoe Terakes, Harper Anthony, Manny Montana e Lyric Ross.
Chi è esattamente Riri Williams aka Ironheart: tutto sul nuovo personaggio Marvel
Creata nel 2015 dallo scrittore Brian Michael Bendis e dall’artista Mike Deodato, Riri Williams è una giovanissima studentessa di ingegneria del MIT, il Massachuttes Institute of Technology. Ancora 15enne, è un’inventrice geniale: studia il funzionamento dell’armatura di Iron Man, creandone una sua versione usando materiali rubati al suo college. L’immenso talento della ragazza viene notato dallo stesso Tony Stark, che decide di prenderla sotto la sua ala e di supportare la sua carriera da supereroina.