L’accademia del bene e del male è il nuovo film che presto sbarcherà sulla piattaforma streaming di Netflix. L’opera cinematografica è tratta da un romanzo che fa parte di una serie di libri e presenta un cast davvero d’eccezione.
L’accademia del bene e del male: trama ed uscita
L’accademia del bene e del male è l’adattamento della saga di romanzy fantasy YA bestseller dello scrittore Soman Chainani. La trama è ambientata in una scuola magica dove i bambini vengono addestrati a diventare eroi o cattivi delle fiabe. Ecco di seguito la sinossi ufficiale: “Ti diamo il benvenuto all’Accademia del bene e del male, dove ogni grande fiaba ha inizio…La trama racconta la storia di Sophie (Sofia Wylie) e Agatha (Freya Parks), due grandi amiche che si ritrovano su fronti opposti in una fiaba moderna, dopo essere state catapultate in una scuola incantata dove giovani buoni e cattivi si addestrano a preservare l’equilibrio tra bene e male”.
Il film è una produzione Netflix ed è affidato alla regia di Paul Feig. Il titolo originale è The School for Good and Evil e sarà pubblicato sulla piattaforma streaming a partire dal 21 ottobre 2022. La saga fantasy da cui è tratto il film si compone in tutto di sei romanzi, suddivisi in due trilogie:
- L’Accademia del Bene e del Male (2015)
- Un mondo senza eroi (2016)
- L’ultimo lieto fine (2017)
- Missione per la gloria (2018)
- Prima che sia per sempre (2019)
- L’unico vero Re (2021)
L’accademia del bene e del male: cast
Il cast parte da due giovani attrici come Sofia Wylie e Sophia Anne Caruso affiancate da due veterane del panorama internazionale cinematografico come Charlize Theron e Kerry Washington. Il resto del cast del film è completato dai seguenti attori e personaggi:
- Laurence Fishburne è il Gran maestro, capo dell’Accademia del Bene e del Male;
- Jamie Flatters è Tedros, Principe di Camelot, Studente dell’Accademia del Bene;
- Emma Lau è Kiko, amica di Agatha, studentessa dell’Accademia del Bene;
- Earl Cave è Hort, studente dell’Accademia del Male;
- Briony Scarlett è Reena, studentessa dell’Accademia del Bene;
- Demi Isaac Oviawe è Anadil Kaitlyn;
- Akinpelumi è Dot Freya;
- Theodora Parks è Hester;
- Michelle Yeoh è la Professoressa Anemone;
- Kit Young è Rafal.
Il trailer del film
LEGGI ANCHE: Wanna su Netflix: data di uscita e trailer della docu-serie sulla Marchi