Lago Maggiore, imbarcazione turistica si è ribaltata nella serata di domenica 28 maggio a causa di una tromba d’aria. Purtroppo si registrano delle vittime in quella che doveva essere una fest ama alla fine è stato tutt’altro.
Lago Maggiore, imbarcazione si ribalta per una tromba d’aria
Un terribile tragedia nella serata di domenica 28 maggio nel lago Maggiore, nelle acque tra Lisanza, nel Varesotto e Dormelletto nel Novarese. Una tromba d’aria ha ribaltato un’imbarcazione dove a bordo era in corso una festa. L’incidente è avvenuto intorno alle 19.30, l’imbarcazione sarebbe una house-boat. Al momento dell’incidente c’erano ventiquattro persone a bordo, di cui due membri dell’equipaggio. L’allarme è stato lanciato da una barca che ha notato i dispersi in acqua.
“Una tromba d’aria ha provocato un gravissimo incidente sul lago Maggiore: una barca a vela di 16 metri noleggiata da turisti si è ribaltata. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco del nucleo sommozzatori di Milano insieme alla guardia costiera, all’elisoccorso e alle ambulanze di Areu. 19 persone sono già state salvate, purtroppo arrivano notizie di alcune persone disperse. Seguo con apprensione gli aggiornamenti delle squadre di soccorso sul posto che ringrazio“. Così sui suoi profili social Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia
Ci sono quattro morti
Ad aggiornare sull’ultimo dispero e purtroppo sulla quarta vittima sono stati direttamente i Vigili del Fuoco che sono stati impegnati in queste ore nei soccorsi.
#Varese, imbarcazione ribaltata nel lago Maggiore: recuperati nella notte i corpi senza vita di tre persone. Proseguono le ricerche di un quarto disperso, impegnati sommozzatori ed elicottero dei #vigilidelfuoco [#29maggio 7:15] pic.twitter.com/bNTW3lkQHm
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) May 29, 2023
LEGGI ANCHE: Allerta meteo lunedì 29 maggio: forti temporali su otto regioni. L’Avviso della Protezione Civile