Il film che andrà in onda giovedì 12 ottobre su Rai 2 su Le Mans ’66 è una storia vera?
Le Mans ’66: la trama
Le Mans ’66 è una storia vera? Il film racconta del pilota Carroll Shelby, che vinse la prestigiosa 24 Ore di Le Mans nel 1959, portando a termine un’impresa rara per un pilota americano. I problemi a una valvola cardiaca, però, fermarono la sua carriera e successivamente si dedicò a progettare auto. Ken Miles, invece, aveva uno spiccato talento per la guida, ma anche di un carattere complicato. Nel 1966 entrambi vengono ingaggiati dalla Ford per produrre un’auto che sia in grado di competere con i rivali della Ferrari.
I due rappresentano il team perfetto per far sì che la scuderia americana possa competere con quella dell’italiano Enzo Ferrari.
Dove è stato girato il film
Le riprese del film sono iniziate il 30 luglio 2018 e il cast comprendeva attori come Matt Damon, Christian Bale, Caitriona Balfe, Jon Bernthal, Josh Lucas. Le scene sono state girate in diverse località degli Stati Uniti e, ovviamente, anche a Le Mans, in Francia.
Le Mans ’66 è una storia vera?
Il film racconta una storia vera. In particolare, è la storia di un’amicizia vera, ma anche quella di una sfida epocale, tra Stati Uniti e Italia, tra Ford e Ferrari.