L’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà a Torino sta per aprire i battenti e quest’anno eccezionalmente vedrà in gara due cantanti molto amati dall’Italia: Mahmood e Blanco e Achille Lauro. Si terrà dal 10 maggio e terminerà sabato 14 maggio.
Eurovision, Mahmood e Blanco portano “Brividi”
I fan di Mahmood e Blanco non vedono l’ora di vederli esibire con Brividi, brano vincitore di Sanremo. La prima prova del brano è stata giovedì, mentre la seconda prova è prevista per sabato 7 maggio alle 10:30.
Il brano, in particolare, celebra l’amore in ogni sua forma, senza spazio per pregiudizi, genere o barriere di sorta. I due artisti raccontano la paura di sentirsi inadeguati in amore, di non riuscire a dare abbastanza. La passione mista alle insicurezze, le ansie, il tormento. In una intervista a Radio 2 ne aveva parlato lo stesso Mahmood: “Due ragazzi, appartenenti a due generazioni, amano con lo stesso trasporto e gli stessi timori – la paura di sbagliare e di sentirsi inadeguati, incapaci di riuscire a trasmettere ciò che si prova – e con la voglia di amare in totale libertà, dando tutto di sé. La visione romantica quella più concreta e passionale dell’amore sono accomunate dalla volontà di vivere un sentimento puro e totalizzante, abbattendo barriere, in completa libertà”.