Chi è Lewis Tan, attore protagonista di Mortal Kombat. Artista marziale britannico di origini cinesi, ha recitato in molti film d’azione hollywoodiani negli ultimi anni. Cosa sappiamo sul suo conto?
Chi è Lewis Tan, vita privata e carriera dell’attore protagonista di Mortal Kombat
Nato a Salford, in Inghilterra, il 4 febbraio 1987, Lewis Tan ha 36 anni ed è un attore e artista marziale britannico di origini cinesi, noto per i suoi ruoli in diversi film d’azione hollywoodiani. In particolare Tan si è fatto notare nel 2021 recitando nel ruolo di protagonista in Mortal Kombat, film ispirato all’omonimo franchise videoludico. Cresciuto a Los Angeles, ha passato parte della sua vita in Francia, Thailandia, Spagna e Cina. Si avvicina al mondo del cinema seguendo le orme di suo padre, Philip Tan, artista marziale e coreografo cinematografico, noto per aver lavorato ai combattimenti del Batman di Tim Burton.
Nel corso della sua carriera artistica Lewis Tan ha recitato in film molto apprezzati dal pubblico internazionale come Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, Una notte da leoni 3 e Deadpool 2. È inoltre apparso in Iron Fist, serie Netflix sull’omonimo eroe Marvel, nel ruolo di Zhou Cheng. Tan ottiene ruoli di spicco anche nelle serie Into the Badlands, Wu Assassins e Tenebre e Ossa, dove da il volto al pirata Tolya Yul-Bataar.
Vita privata e social network
Ad oggi sono molto limitate le informazioni sulla vita privata e sentimentale di Lewis Tan. In passato l’attore ha frequentato la modella e influencer Emi Renata Sakamoto, al suo fianco dal 2013 al 2017. Ad oggi, secondo gli ultimi aggiornamenti, Tan è ancora single. Non vi sono segni di nuovi amori sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 518mila follower, dove l’attore pubblica spesso foto e video sui suoi allenamenti e sui suoi ultimi progetti.