Chi è Luigi Calagna, tutto su Luì dei Me contro Te. Scopriamo qualche informazione e curiosità sul noto youtuber, membro del celebre duo che ha conquistato il web. Cosa sappiamo di lui?
Chi è Luigi Calagna, vita privata e carriera di Luì dei Me contro Te
Nato a Palermo il 6 dicembre 1992, Luigi Calagna, meglio noto come Luì, ha 31 anni ed è un famoso youtuber, membro del duo Me contro Te insieme alla sua fidanzata Sofia Scalia. I due hanno aperto il loro canale Youtube nel 2016 e hanno ben presto raggiunto la fama soprattutto tra i più piccoli, grazie ai loro contenuti leggeri e fantasiosi. Con l’enorme seguito di oltre 6.6 milioni di iscritti, hanno pubblicato canzoni, creato linee di merchandise e anche girato diversi film per il cinema, come Me contro Te Il Film: Missione Giungla, Me contro Te Il Film: La vendetta del Signor S e il più recente Me contro Te Il Film: Vacanze in Transilvania. Un vero e proprio impero del web che, nel 2021, ha portato la coppia a fatturare oltre 3 milioni di euro. Calagna ha un profilo Instagram personale con un seguito di oltre mezzo milione di follower.
View this post on Instagram
Vita privata, il rapporto con Sofi
Sofia Scalia e Luigi Calagna sono una coppia sia su Youtube che nella vita reale. I due stanno insieme da molto prima di diventare famosi grazie al web. “Eravamo già fidanzati da un paio di anni – hanno raccontato i due ragazzi in un’intervista a Vanity Fair – Poi, un giorno abbiamo iniziato a girare alcuni video caricandoli su YouTube. Per mettere online i primi abbiamo impiegato notti intere. Erano per lo più sfide tra noi, da lì il nome che ci siamo dati, i Me contro te.”. Di recente, la coppia ha annunciato di avere intenzione di sposarsi. Gli impegni lavorativi li han costretti a rimandare le nozze per un po’, ma i due si augurano di riuscire a ritagliarsi il tempo necessario per una cerimonia come si deve tra il 2023 e il 2024. “Lo consideriamo come un altro film.” -spiega Luì- “Dobbiamo stupire e vorremmo coinvolgere i fan. Ma se troviamo un incastro, lo facciamo quest’anno”. Poi, il sogno di avere figli insieme: “Ne abbiamo milioni digitali, ma ne vorremmo anche di veri in questo momento”.