Il padre di Mahmood vuole che il cantante cambi cognome, si andrà in tribunale? In una recente intervista, l’uomo ha reagito alle accuse del rapper nelle sue canzoni: “Non l’ho mai abbandonato. Se la pensa diversamente, cambi cognome, mi rivolgerò a un legale”.
Mahmood contro il padre, vuole che il cantante cambi cognome: cosa è successo?
Il celebre rapper Mahmood ha un rapporto molto tormentato con suo padre, Ahmed Mahmoud, protagonista del brano che ha lanciato il rapper verso il successo a Sanremo nel 2019, Soldi. Nella canzone l’artista accusa il padre di averlo abbandonato e di averlo avvicinato in seguito solo per chiedergli danaro, definendolo un “bugiardo che voleva solo soldi”. Questo brano ha creato un ulteriore frattura tra i due, con il padre che ora minaccia di portarlo in tribunale per costringerlo a cambiare cognome.
Anni dopo il successo del figlio, Ahmed ha infatti concesso un’intervista al Quotidiano Nazionale, in cui si scaglia contro Mahmood, negando le sue accuse: “Ho sofferto. Come ho sofferto sentendo ’Soldi’. Non è vero che pensavo solo ai soldi, anzi. Come se fossi interessato solo alle cose materiali. Io ho sempre voluto parlare con mio figlio e mi ritengo un uomo dalla mentalità aperta”. A sua detta, se suo figlio la pensa davvero così su di lui, dovrebbe rinunciare al suo cognome: “Se lui davvero pensa che io l’abbia abbandonato e non vuole avere più a che fare con me, vorrei che cambiasse il suo cognome: non più Mahmoud. Non pretendo che cambi il suo nome d’arte ma quello reale. Gliel’ho chiesto, ma mi ha risposto di no. E sto valutando se rivolgermi a un legale“.
La reazione del padre a Soldi: “Non l’ho mai abbandonato, mi è venuto anche a trovare
Nel corso dell’intervista, Ahmed Mahmoud afferma di non aver abbandonato suo figlio e di averlo visto spesso dopo la separazione da sua madre: “Il messaggio che passa è quello di un padre che un giorno è sparito nel nulla, lasciandolo solo quando era un bambino e uscendo dalla sua vita. Invece sono stato presente anche dopo la separazione con la mamma. Sono andato via di casa quando lui era piccolo, è vero, perché era finito il matrimonio con sua madre. Ma non l’ho mai abbandonato. Andavamo a mangiare fuori insieme, è anche venuto a casa mia quando vivevo a Trezzano sul Naviglio, ha preso in braccio la sua sorellina che ho avuto da un’altra donna che ora ha 11 anni e mezzo. La settimana prima che partecipasse al Festival di Sanremo siamo andati a fare insieme un aperitivo”.