Makari è una località siciliana location della nuova fiction Rai “Makari – seconda stagione”. Ma Makari dove si trova esattamente?
Visualizza questo post su Instagram
Makari, dove si trova?
Makari è una località siciliana che è stata scelta come punto di riferimento della serie tv Makari. Il piccolo borgo di pescatori, che la nuova fiction Rai sta mettendo in risalto, si trova in provincia di Trapani ed è una frazione di San Vito Lo Capo (da cui dista circa 5 chilometri). La località si affaccia sul golfo che porta il suo nome ed è poco distante da Castelluzzo.
Makari, gioiello tra mare e natura
La località di Makari, più correttamente Macari, è un piccolo borgo marinaro che ha circa 450 abitanti. Per raggiungerlo occorre, dall’autostrada Palermo-Mazzara del Vallo, uscire a Castellammare del Golfo e imboccare la strada provinciale 16 direzione S. Vito Lo Capo. Per raggiungere il mare, inoltre, è necessario fare alcune strade interne e attraversare altri piccoli borghi della zona. Nelle vicinanze c’è anche la famosa Riserva dello Zingaro, considerata un gioiello naturalistico italiano.